Aprilia – Torna la mostra dei “Presepi e delle immagini della natività”

L'inaugurazione l’8 dicembre 2024 e sarà presente sino al 6 gennaio 2025 presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale

Anche quest’anno, l’Associazione Italiani Amici del Presepio, sede di Aprilia, organizzerà la XXIII mostra dei Presepi e delle immagini della Natività nella Sala Manzù della Biblioteca Comunale.
Si potranno ammirare, come sempre, delle vere e proprie opere d’arte, in quella che è diventata ormai una tradizione che scandice il Natale apriliano e che attira visitatori anche dalle zone limitrofe.
Un viaggio tra i diversi stili e le diverse sfumature degli artisti dell’Associazione “Aiap” che da anni contribuiscono a diffondere in città il clima natalizio. Una mostra unica nel suo genere, un mondo in miniatura che fa riaffiorare ricordi, emozionando e affascinando ogni volta.

La maestria che i presepisti offrono, frutto di una lunga preparazione, di un continuo studio di tecniche, di un approfondimento costante dei materiali, dimostra un grande amore per la città impreziosendola con le loro opere. Le atmosfere che vengono ricreate all’interno di ogni singola opera arrivano dirette al cuore, proiettando l’osservatore verso la festa, la gioia, la riflessione, il tutto realizzato con elevatissima qualità stilistica e di pregio artistico, che contribuisce a mantenere vivo l’interesse per la cultura, il folklore e la tradizione. La mostra verrà inaugurata l’8 dicembre 2024 e sarà presente sino al 6 gennaio 2025 presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale, con ingresso libero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Grande Musica a Teatro, al D’Annunzio il concerto dell’Orchestra Mavra

Giovedì 26 dicembre alle 18:30 cinquantacinque Maestri provenienti da tutta Italia diretti dal Maestro Piero Gallo

La Provincia celebra il suo novantesimo con un videomapping sull’ex Banca d’Italia

Il programma di eventi avrà inizio alle 9:15 e si svolgerà nel centro cittadino, in collaborazione con la Guardia di Finanza e il Comune

Fondi – Un viaggio nella storia e nella cultura: il Convivio dalle corti rinascimentali

Per un affascinante viaggio nella storia delle corti rinascimentali e nella cultura che continua a vivere nelle nostre città

Castelforte – “I Ragazzi di via San Nicola”: la cerimonia per le giovani vittime della guerra

Quattro giovani vittime a causa dell'esplosione nel borgo di Suio di alcuni ordigni bellici tra il 17 e 19 marzo 1944

“La Palude e l’Orgoglio”, il nuovo libro di Gino Minà sulla storia di Latina

Non si limita a essere una cronaca di eventi, ma diventa un’opera capace di umanizzare la storia, rivelando il coraggio

Il 18 dicembre in Cattedrale i Concerti dell’Avvento celebrano il Natale di Latina

Il programma prevede l’esibizione di ogni Corale in alcuni brani del periodo di Avvento e l’esecuzione di un canto natalizio a Cori riuniti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -