“Aria di Sperlonga”, il souvenir ideato dall’imprenditore Giuseppe Passaretti

Giuseppe Passaretti, imprenditore di Sperlonga, ha deciso di mettere in un barattolo l’aria di uno dei luoghi più belli

Respirare aria di mare, stando ad alcuni recenti studi scientifici, darebbe benefici dimostrabili a chi soffre di allergie respiratorie, anemie, artrosi, depressione, ma anche distorsioni, fratture, ipotiroidismo, malattie ginecologiche, reumatiche, psoriasi e rachitismo, oltre ad un aspetto di carattere psicologico che chiaramente viene aiutato e i medici non mancano quasi mai di ricordarlo ai loro pazienti.

Deve aver preso alla lettera queste indicazioni sanitarie Giuseppe Passaretti, imprenditore di Sperlonga che ha deciso di mettere in un barattolo l’aria di uno dei luoghi più belli e conosciuti del litorale pontino. Un’idea, la sua, che sembra funzionare alla perfezione. Bello il packaging, con un invitante fiocchetto blu marino a contornare i barattoli chiusi con un tappo di sughero, efficace l’iniziativa, con tantissimi clienti del suo negozio di occhiali monomarca che hanno deciso, incuriositi da un cartello, di fermarsi ed osservare con attenzione questa novità.

Alcuni di questi, particolarmente interessati a scoprirne di più, sono entrati nell’attività commerciale ed hanno amabilmente parlato con Giuseppe, che ha spiegato i motivi dell’iniziativa. Molti di loro, infine, sono tornati dalla visita a Sperlonga con un paio di occhiali nuovi, particolarmente belli e funzionali, che fanno parte del brand (Lookgp) ideato, realizzato e messo in vendita dallo stesso imprenditore pontino.

Un’idea quella dell’”Aria di Sperlonga” che dalle prime impressioni e dai feedback lasciati dai clienti dell’attività sembra assolutamente funzionare, dopo che qualcuno (in Italia e nel Mondo) ci aveva già pensato. Ma Giuseppe Passaretti ha scelto l’immagine della Torre Truglia, la costruzione eretta nel 1532 sui resti di una precedente torre d’avvistamento di età romana sulla punta del promontorio su cui sorge il borgo di Sperlonga. Un’immagine che tanti vorranno portare a casa e custodire, così come l’aria contenuta all’interno dei barattoli, che ricorderanno i bei momenti trascorsi nel territorio sperlongano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Stazione dei Carabinieri di Sperlonga ha un nuovo Comandante: arriva il Maresciallo Piero Aragona

Il colonnello Angelillo ha voluto precisare come lo stesso andrà a migliorare l’efficienza della Stazione di Sperlonga

I cambiamenti climatici ‘colpiscono’ le nocciole: danni ingenti sulle produzioni

Il nostro Paese vanta anche una Dop, la Nocciola Romana e due Igp, la Nocciola del Piemonte e la Nocciola di Giffoni

Bando per la formazione di strumenti urbanistici, sei milioni per sviluppare una nuova pianificazione

In arrivo importanti fondi della Regione Lazio rivolto ai Comuni con un limite di 30mila abitanti. Le parole dell'assessore Ciacciarelli

Cisterna – Sala Zero6 della biblioteca comunale, mercoledì 25 settembre l’inaugurazione

Un intervento site specific ovvero pensato e realizzato nella luminosa sala a volta dedicata alla fascia infantile

Diagnosi corrette e tempestive, Rocca: “Regione Lazio al lavoro per centrare l’obiettivo”

"Stiamo cambiando il volto della sanità laziale per rinsaldare quel patto di fiducia tra operatori, pazienti e famiglie"

Parità e prevenzione violenza di genere, il 25 novembre la consegna del premio agli studenti

Gli elaborati, da inviare dal 15 al 31 ottobre devono avere la prevenzione contro la violenza delle donne o educare alla parità di genere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -