Home Cronaca Latina – Bidello in manette: è accusato di aver abusato di un...

Latina – Bidello in manette: è accusato di aver abusato di un ragazzina

L'uomo, che sarebbe vicino alla pensione, è stato arrestato ieri mattina. I carabinieri sono andati a prelevarlo proprio sul luogo di lavoro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono andati a prelevarlo a scuola, ieri mattina. I carabinieri del comando provinciale di Latina hanno parcheggiato davanti alla scuola media dove lavora, una scena alla quale hanno assistito colleghi, insegnanti e alunni.

L’arrestato è un bidello al quale è stato notificato un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari. L’accusa nei suoi confronti è di abusi su una ragazzina. I fatti contestati non sarebbero recenti. La denuncia, infatti, è di un paio di anni fa quando la vittima aveva meno di 14 anni e sarebbero accaduti in un istituto differente da quello nel quale lavora attualmente.

L’uomo, prossimo alla pensione, avrebbe avuto nei confronti della bimba delle ‘attenzioni’ particolari; episodi che lei ha poi raccontato ai genitori. Le indagini delle forze dell’ordine hanno permesso, quindi, di poter formulare l’accusa, fino all’epilogo di ieri.

Ovviamente per tutelare la vittima, non sono stati rivelati elementi utili all’identificazione dell’arrestato o della sua vittima. Il racconto della scena, plateale, dell’arresto, ha però fatto in breve tempo il giro della scuola e dell’intera città. I genitori degli altri alunni sono stati quindi travolti da ansia e preoccupazione. Che i propri figli siano stati, a loro volta, vittime delle attenzioni del bidello? Al momento non risultano altri episodi, ma le forze dell’ordine stanno indagando per escludere questa eventualità.

- Pubblicità -
Exit mobile version