Arresti Aprilia, Sarubbo (PD): “Dimissioni immediate del Sindaco Principi dovute e necessarie”

"Gli indagati avranno il diritto di difendersi in sede processuale e organizzare la miglior difesa per dimostrare l’estraneità ai fatti"

«Sono gravissime le accuse che, a seguito delle indagini della DIA, vengono rivolte al Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e ad altre persone sottoposte a misure di custodia cautelare.

Il Procuratore aggiunto in conferenza stampa, nell’esporre il quadro accusatorio, parla con chiarezza di sistema mafioso che controllava il Comune di Aprilia e di rapporti dell’amministrazione con criminali dediti ad attività di traffico di droga, estorsioni, usura ed altri reati.

Gli indagati avranno il giusto diritto di difendersi in sede processuale e organizzare la miglior difesa per dimostrare l’estraneità ai fatti. Siamo e rimarremo garantisti sempre, non solamente in circostanze di politica convenienza. Tuttavia, in questo momento di scandalo e sconcerto, per il bene della città di Aprilia e per evitare la paralisi amministrativa, ritengo che le dimissioni immediate del Sindaco siano dovute e necessarie».

Così, in una nota, il segretario provinciale del Partito Democratico di Latina, Omar Sarubbo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Lungomare, il punto degli assessori Di Cocco e Cosentino nella seduta di Question time

I chiarimenti dei due componenti della giunta in merito a intrattenimento musicale, parcheggi e bagnini nella stagione estiva

Approvata nella Commissione urbanistica la Variante al Piano Saraceno, la soddisfazione di Belvisi

"Con questo atto cancelliamo un immobilismo sul tema dell’edilizia residenziale pubblica che persisteva in questo Comune"

Tiero (FdI): “D’accordo con Scalco, no a ripristino centrale nucleare di Borgo Sabotino”

"Considero infatti imprescindibile che vengano ascoltati i residenti, la popolazione e l'intera comunità locale su un tema di grande impatto"

Ambiente, la Regione approva nuovo piano qualità dell’aria

L’obiettivo comune deve restare quello di ridurre i livelli di inquinamento evitando ulteriori sanzioni da parte dell’Unione Europea

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -