Artigianato, Angelilli: con 9 milioni di euro diamo per la prima volta un vero piano strategico

"Si tratta di un budget utile a dare risposte concrete a un segmento economico importante che rappresenta il 16 % delle imprese del Lazio"

«Per la prima volta la Giunta Rocca dà attuazione alla legge regionale del 2015, e lo fa, innanzitutto, attraverso la recente approvazione del Piano pluriennale di programmazione sull’artigianato, concertato con le associazioni e con lo stanziamento in bilancio di complessivi 9 milioni di euro per interventi volti alla tutela, lo sviluppo e la promozione delle produzioni artigiane, nelle loro diverse espressioni territoriali, tradizionali e artistiche. Si tratta di un budget utile a dare risposte concrete a un segmento economico importante che rappresenta il 16 % delle imprese del Lazio». Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

I bandi saranno pubblicati a partire dal 15 gennaio 2025: previsti 6 milioni di euro in sovvenzioni a fondo perduto e 3 milioni di euro per l’accesso al credito per le annualità 2025/2026.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bilancio, Righini: “Consolidamento debito consentirebbe di liberare ingenti risorse per investimenti”

"Questa operazione consentita dalle nuove regole della Governance Europea, già proposta dalla Regione Lazio"

Stadio Francioni ed Ex Fulgorcavi: via libera dalla giunta all’affidamento in concessione

"Con questa delibera – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – confermiamo il nostro impegno concreto nei confronti del mondo sportivo"

Bonus rifiuti, Castelforte al fianco della Provincia di Latina

Il delegato al Bilancio Alessio Fusco: "Serve maggiore equilibrio tra equità sociale e sostenibilità finanziaria"

“Sulla ZES Cepollaro fa propaganda, noi lavoriamo alla ZLS”: l’attacco di Iavarone

"È bene che i cittadini sappiano che la legge attuale non prevede alcuna possibilità di estensione delle Zone Economiche Speciali"

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -