Ater Latina, un gesto forte contro la violenza di genere: inaugurata la panchina rossa

La panchina rossa, oltre ad essere un monito contro la violenza, vuole essere anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ater Latina ha voluto dare un segnale concreto e tangibile di vicinanza alle vittime di questa piaga sociale. Davanti alla sede di via Curtatone è stata infatti inaugurata una panchina rossa, un simbolo potente e universalmente riconosciuto della lotta contro il femminicidio.

“I simboli sono sostanza, per me sono la forma della mia cultura politica. E la panchina rossa lo è a pieno titolo”, ha dichiarato il Presidente di Ater Latina, Enrico Dellapietà. “Dovevamo questo alla nostra coscienza, alla giustizia e a tutte le donne che ogni giorno lavorano con noi con grande impegno e professionalità”.

Quasi il 60% dei dipendenti Ater Latina è donna e ricopre ruoli di grande responsabilità, sia in ambito amministrativo che tecnico. “Voglio cogliere questa occasione per sottolineare il prezioso contributo che le donne danno alla nostra azienda”, ha aggiunto Dellapietà. “La richiesta di installare una panchina rossa è nata proprio da loro ed io l’ho accolta con entusiasmo. Questa sensibilità verso le tematiche di genere è parte integrante del nostro rapporto con i dipendenti e con i nostri inquilini”.

La panchina rossa, oltre ad essere un monito contro la violenza, vuole essere anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione. Un luogo dove fermarsi, pensare e ricordare le donne vittime di femminicidio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Castelforte – Sinergia istituzionale per una scuola sempre migliore, il confronto tra sindaco e Dirigente scolastico

Il Sindaco Pompeo soddisfatto dell’esito del colloquio: "La scuola pilastro fondamentale per crescita culturale e sociale della comunità"

Regione – Cinque milioni per i 26 progetti vincitori bando servizi culturali

Le parole dell'assessore Simona Baldassarre: "La qualità delle proposte dimostra che il sistema Lazio c’è"

Censimento degli impianti produttivi in zona agricola: pubblicato l’avviso pubblico

Finalizzato alla previsione di possibili strumenti di programmazione, riqualificazione e rigenerazione delle attività

Opere pubbliche, i finanziamenti della Regione per la Provincia di Latina

Le parole da parte dell'assessore Manuela Rinaldi sullo stanziamento: "Risorse preziose per i territori". I dettagli

Natale di solidarietà a San Salvatore in Lauro con l’Associazione Ristoranti Centro Storico

"Noi, come associazione, interveniamo sempre di buon grado in ogni iniziativa dedicata al sociale", il commento di Gianni Di Matteo

Asstel rinnova l’impegno per Aido nel diffondere la cultura del dono

"Con la creatività di Tommy Nicoletti e la collaborazione con Fondazione Cervelli Ribelli, abbiamo reso i tradizionali auguri di Natale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -