Ater Latina, un gesto forte contro la violenza di genere: inaugurata la panchina rossa

La panchina rossa, oltre ad essere un monito contro la violenza, vuole essere anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ater Latina ha voluto dare un segnale concreto e tangibile di vicinanza alle vittime di questa piaga sociale. Davanti alla sede di via Curtatone è stata infatti inaugurata una panchina rossa, un simbolo potente e universalmente riconosciuto della lotta contro il femminicidio.

“I simboli sono sostanza, per me sono la forma della mia cultura politica. E la panchina rossa lo è a pieno titolo”, ha dichiarato il Presidente di Ater Latina, Enrico Dellapietà. “Dovevamo questo alla nostra coscienza, alla giustizia e a tutte le donne che ogni giorno lavorano con noi con grande impegno e professionalità”.

Quasi il 60% dei dipendenti Ater Latina è donna e ricopre ruoli di grande responsabilità, sia in ambito amministrativo che tecnico. “Voglio cogliere questa occasione per sottolineare il prezioso contributo che le donne danno alla nostra azienda”, ha aggiunto Dellapietà. “La richiesta di installare una panchina rossa è nata proprio da loro ed io l’ho accolta con entusiasmo. Questa sensibilità verso le tematiche di genere è parte integrante del nostro rapporto con i dipendenti e con i nostri inquilini”.

La panchina rossa, oltre ad essere un monito contro la violenza, vuole essere anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione. Un luogo dove fermarsi, pensare e ricordare le donne vittime di femminicidio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Centro antiviolenza minorile, operativo il nuovo servizio per le famiglie

Ieri mattina la riunione operativa tra l'assessore Krilic e agli avvocati Roberto De Vita e Pasquale Lattari del Consultorio Diocesano

25 aprile a Terracina: tutti gli eventi

Sono previsti tre raduni, nel corso dei quali verrà reso omaggio al Monumento ai Caduti con una corona d’alloro

Un nuovo pulmino per il centro diurno per disabili adulti “Allegra Brigata”

Il sindaco di Fondi Maschietto e l’assessore Notarberardino hanno consegnato il mezzo tra l’entusiasmo di iscritti e operatori

È in arrivo Swan, la ‘cometa del primo maggio’ che sarà visibile ad occhio nudo

Si potrà osservare alle 21 locali, a 11° gradi di altezza sull'orizzonte ovest nella costellazione del Toro

L’incontro con Papa Francesco per benedire la statua di Sant’Antonio, il ricordo di Don Manuel

"Un momento molto commuovente. Il Papa ci ha invitato a continuare a diffondere tra le persone il messaggio di speranza"

Manutenzione straordinaria sulla S.P. Colli nei comuni di Sezze e Priverno, i lavori

La Provincia di Latina continua a dimostrare con fatti concreti il proprio impegno per la sicurezza e la qualità della rete viaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -