Automobilismo storico, il bilancio positivo della Scuderia Clas con uno sguardo al 2024

Auto Giro dei Laghi Pontini e Coppa d’Oro della Maga Circe saranno gli appuntamenti di punta per l'annata 2024

«Chiudiamo un altro anno molto positivo per il nostro club, il 2023 ci ha visti ancora una volta molto impegnati a livello organizzativo e anche di promozione dell’attività sul territorio». Il Clas e la Scuderia Clas sono due realtà molto attive nel panorama delle auto storiche che propongono costantemente attività e stimolano una discussione attenta su numerosi argomenti legati al mondo dell’automobilismo storico. «L’appuntamento conviviale unito all’uscita con le autovetture ha concluso l’attività del Clas presso l’Hotel Fogliano – spiega Maurizio Cucciolla, presidente del Clas – È stata l’occasione per scambiarci gli auguri di persona con i tesserati del club ma anche per fare il punto della situazione su quanto è stato fatto negli ultimi 12 mesi. All’appuntamento ha preso parte anche l’assessore allo sport del Comune di Latina Andrea Chiarato da sempre molto sensibile alla nostra attività sul territorio».

A livello organizzativo per il 2024 è previsto l’Auto Giro dei Laghi Pontini, una manifestazione molto apprezzata fino agli anni Settanta che è stata anche inserita nel calendario Aci Sport. «Si tratta di un rally di regolarità media che equivale a una manifestazione per professionisti che richiamerà l’attenzione di tantissimi appassionati, di questo siamo molto orgogliosi e siamo convinti che potremo dare un futuro notevole a questo appuntamento – chiarisce Enrico D’Antrassi, alla guida della Scuderia Clas – Nel 2023 c’è stato tanto interesse anche per Latina e i suoi Borghi, evento organizzato dalla Scuderia Clas a ottobre con l’Aci Latina, appuntamento che rientra nel format Ruote nella Storia di Aci Storico».

La Coppa d’Oro della Maga Circe, altro appuntamento di punta che richiama collezionisti da tutta Italia, verrà invece organizzata nel 2025, quindi gli eventi si alterneranno: per un anno l’Auto Giro dei Laghi Pontini e l’anno successivo la Coppa d’Oro della Maga Circe, con i due eventi che avranno così cadenza biennale.

«Ci saranno tanti appuntamenti per quanto riguarda il Clas nel 2024, ci dedicheremo a momenti culturali uniti a uscite in auto d’epoca senza dimenticare di tenere alta l’attenzione sulla questione delle limitazioni al traffico per i centri storici che riguardano anche le auto storiche – conclude Cucciolla – A questo argomento sono particolarmente sensibile perché il dialogo con gli enti locali resta cruciale per permettere di rispettare le regole ma anche di vivere una passione che permette a noi di custodire i veicoli storici che non vanno mai confusi con quelli vecchi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"

Accordo FIP-Sapienza Università di Roma sui valori dello sport e del padel

Promuovere l'educazione allo sport, non solo come strumento di salute e benessere psico-fisico, ma anche come tassello per l'inclusione

Running – Grande Festa alla Mezza dei Castelli, trionfano Buccilli e Gabrielli

Più di 250 atleti hanno completato la gara di 21 km, ed oltre un centinaio di podisti si sono sfidati sulla distanza più breve di 10 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -