Home Attualità Bachelet, Rocca: bene intitolazione della nuova sede CSM

Bachelet, Rocca: bene intitolazione della nuova sede CSM

Le parole del presidente della Regione Lazio: "Nuove generazioni comprendano il valore della libertà e della democrazia"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«È con grande coinvolgimento che ho partecipato nei giorni scorsi alla cerimonia di intitolazione della sede del Consiglio Superiore della Magistratura a Vittorio Bachelet. Docente e giurista raffinato, Bachelet è stato assassinato dalle Brigate Rosse il 12 febbraio 1980 all’Università La Sapienza al termine di una lezione presso la Facoltà di Scienze Politiche, dove insegnava Diritti Amministrativo. Eletto membro laico del CSM, di cui è divenuto vicepresidente, a causa del suo ruolo istituzionale Bachelet, già consigliere comunale di Roma, è divenuto un obiettivo di chi negli Anni di Piombo utilizzava la strategia della tensione per minare le fondamenta democratiche dell’Italia.

Ricordare il sacrificio di Bachelet e di tutte le vittime del terrorismo è necessario e doveroso affinché periodi bui della nostra storia non si riverifichino e affinché le nuove generazioni comprendano a fondo il valore della libertà e della democrazia», lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

- Pubblicità -
Exit mobile version