Home Cronaca Baldassarre, femminicidio Primavalle: “Diffondere rispetto verso le donne”

Baldassarre, femminicidio Primavalle: “Diffondere rispetto verso le donne”

La Regione è impegnata su questo fronte, a partire dalla trincea rappresentata dai centri antiviolenza, che accolgono centinaia di donne

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Il brutale femminicidio di Primavalle, che vede coinvolta una minore, rivela ulteriormente come sia necessario continuare a lavorare per diffondere la cultura del rispetto verso le donne, soprattutto fra i più giovani. Non solo perché i giovani sono gli adulti di domani, ma perché già oggi le pari opportunità vanno insegnate a iniziare dalle scuole, per bandire la violenza di qualsiasi genere e stigmatizzare ogni atteggiamento di oggettificazione e prevaricazione verso le donne.

La Regione è impegnata su questo fronte, a partire dalla trincea rappresentata dai centri antiviolenza, che accolgono centinaia di donne. E ovviamente non farà mancare il suo contributo, come ha ribadito il presidente Rocca».

Lo ha dichiarato Simona Baldassarre, Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Exit mobile version