Bambina nata con una malformazione, al San Camillo l’intervento d’eccellenza per salvarla

"Un vero successo reso possibile dall'equipe del reparto di Chirurgia Pediatrica del San Camillo, guidato dal Professor Briganti"

“Prima visita di controllo per questa bambina a cui, prima della nascita, è stata diagnosticata una malformazione al polmone destro. La piccola è stata operata 9 giorni fa dal Direttore Uoc Chirurgia Pediatrica Vito Briganti e dalla sua equipe, che per primi a Roma hanno svolto una segmentectomia tipica toracoscopica su un bambino così piccolo“. – L’annuncio arriva dall’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini.

“Un intervento non invasivo, che ha permesso di rimuovere completamente la malformazione, salvando due terzi del lobo superiore del polmone, e che ha evitato una chirurgia ben più invasiva, a torace aperto. Il giorno dopo l’intervento la bambina aveva già ripreso a mangiare. Eccola in foto durante il primo controllo. Auguri di pronta guarigione piccolina”.

L’immagine della piccola pubblicata dal San Camillo

“Un vero successo, reso possibile dall’equipe del reparto di Chirurgia Pediatrica del San Camillo, guidato dal Professor Briganti – una vera eccellenza per il nostro Ospedale – a cui rinnoviamo i complimenti per questo straordinario risultato!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tumore del colon, come si tratta la neoplasia tra le più diffuse in Italia: prevenzione e cura

Si stima che sia la terza neoplasia per incidenza dopo i tumori alla mammella e alla prostata: prevenzione e prospettive di cura

Dengue, primo caso “made in Italy”: virus trasmesso dalla puntura di una zanzara “autoctona”

Il paziente non è stato all’estero recentemente ed ha contratto il virus con una puntura di zanzara in Italia

Alzheimer, identificato un nuovo meccanismo coinvolto nella perdita di memoria e nel deficit cognitivo

La scoperta scientifica apre la strada a importanti prospettive future: un nuovo biomarcatore e nuove vie terapeutiche

La sanità privata in allarme si appella al Governo: “Su LEA e farmacie serve chiarezza”

L'U.A.P. si rivolge alle massime cariche dello Stato per avere risposte "alla luce di nuovi fondi già stanziati che ammontano a 2 miliardi"

Tumori del distretto testa-collo, torna la campagna di prevenzione per le diagnosi precoci

Il San Camillo, assieme a 130 centri in tutta Italia, offrirà diagnosi precoci gratuite il giorno 16 settembre

Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio: abbattere il silenzio e lo stigma sociale

La ricorrenza è dedicata al tema “Cambiare la narrazione sul suicidio”. Per creare un ambiente accogliente per le persone a rischio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -