“Bandiera blu: al mare in sicurezza”, il programma di Latina per il 25 luglio

Nel percorso del Programma internazionale Blue Flag quello della sicurezza dei bagnanti è un criterio imperativo

L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della Risoluzione dell’ONU sulla prevenzione globale dell’annegamento celebra il 25 luglio il World Drowning Prevention Day e la FEE quest’anno ha promosso con la collaborazione dei Comuni un evento che si svolge nella medesima giornata nelle 236 località Bandiera Blu.

Nel percorso del Programma internazionale Blue Flag quello della sicurezza dei bagnanti è un criterio imperativo, che i comuni che svolgono il programma portano avanti con impegno.

Il Comune di Latina, consapevole dell’importanza dell’argomento sicurezza, ha organizzato nella giornata del 25 luglio un evento per sensibilizzare e informare sulla necessità di prevenire annegamenti. L’evento è denominato “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”.

Nel corso della manifestazione, prevista sul tratto di spiaggia libero compreso tra lo stabilimento balneare denominato “Lido del Sandalo” e lo stabilimento balneare denominato “Tulum” (altezza della traversa via Capraia) saranno coinvolte le Istituzioni, le Associazioni, gli enti interessati al tema, che insistono sul territorio, tra cui Guardia Costiera, Società Nazionale Salvamento, addetti al salvataggio, Associazioni Balneari, operatori turistici, attraverso dimostrazioni sulla sicurezza, sul primo soccorso, diffusione di informazioni per la prevenzione, laboratori per i bambini.

L’organizzazione della Giornata del 25 luglio nel Comune di Latina, dalla pianificazione pratica alle attività di comunicazione messe in atto, è stata uniformata agli eventi in corso su tutta la Penisola.

L’Amministrazione comunale ritiene che sensibilizzare sul tema del salvamento, la cui garanzia è criterio imperativo del Programma Bandiera Blu, rappresenti un punto essenziale per una reale consapevolezza della cittadinanza tutta su un corretto e più sicuro rapporto con la risorsa Mare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Autunno in tavola, quanto mi costi! Ecco i prodotti di stagione e i prezzi sul mercato

Con la Borsa della Spesa i consumatori potranno orientarsi al meglio nella scelta dei prodotti, optando per quelli più convenienti

Terracina celebra la Regina Viarum con i Giorni dell’Appia

La Città aderisce all'iniziativa della Provincia con tre giorni che prenderanno il via venerdì si concluderanno domenica

Battesimo nel carcere di Rebibbia: un evento inusuale

Tanta emozione anche per chi l’ha assistita in questo percorso di vita nonostante le difficoltà imposte dal regime carcerario

Consulta dei Borghi, raggiunte le 700 firme

In occasione del Palio dei Borghi di domenica 22 settembre, verrà allestito un apposito punto di raccolta firme in Piazza del Popolo

Olio greco venduto come Made in Italy, contraffazione a tavola sempre più diffusa e pericolosa

Esposto in Procura dell'associazione Codici per tutelare i consumatori: "Una condotta che avrebbe fruttato quasi 1 milione di euro"

Una Zona 30 in memoria di Romeo Golia, la proposta di Legambiente Terracina

In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile il circolo "Pisco Montano" lancia l'idea della zona a velocità ridotta sul lungomare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -