Nella serata di mercoledì 9 novembre, il gruppo Under 19 Gold della Latina Basket ha fatto l’esordio nel campionato di categoria ricevendo sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto la formazione della Pallacanestro Colleferro.
I nerazzurri guidati da Coach Paolo Pascarelli hanno mandato in scena una buonissima prestazione giocando contro un avversario dalla maggiore fisicità e riuscendo comunque a mantenere il match in equilibrio fino alle battute finali.
Il risultato finale (69-79) è fin troppo severo con il team pontino, le dieci lunghezze di divario sono frutto della lotteria dei tiri liberi degli ultimi secondi di gioco.
Tra i nerazzurri sugli scudi Jacopo Gaveglia con 18 punti personali, seguito da Collazo con 14 e Spadon con 12, ma un plauso a tutta la squadra, perché ogni ragazzo ha dato il proprio contributo in termini di intensità e impegno.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per giovedì 24 novembre alle ore 20:30 sul campo della SMG per il derby cittadino, in occasione della giornata 3 del campionato di categoria (per la giornata 2 Latina Basket osserverà il turno di riposo).