Home Sport Basket – Andrea Ambrosetti è un nuovo giocatore della Benacquista

Basket – Andrea Ambrosetti è un nuovo giocatore della Benacquista

Playmaker/guardia classe 1999 di 184 cm di altezza e 85 kg di peso, è reduce da due stagioni con la maglia della Pallacanestro Vicenza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Andrea Ambrosetti che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

Ambrosetti, playmaker/guardia classe 1999 di 184 cm di altezza e 85 kg di peso, è reduce da due stagioni con la maglia della Pallacanestro Vicenza in Serie B Nazionale, categoria che il giocatore piemontese conosce molto bene.

Dopo la trafila delle giovanili con la Pallacanestro Biella, con cui ha anche esordito nel campionato di Serie A2 nella stagione 2016/17 e dove è rimasto fino al giugno del 2018- Nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 si trasferisce in Valsesia, dove partecipa al campionato di Serie B Nazionale con la Borgosesia Basket. Seguono ulteriori due campionati nella terza serie nazionale con la canotta della Pallacanestro Olginate per poi accasarsi nella stagione 2022/23 alla Pallacanestro Vicenza con la quale ha disputato altre due stagioni in Serie B. Per la stagione 2024/25 Ambrosetti vestirà la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con il numero 35 (in ricordo del caro nonno il cui anno di nascita era il 1935).

Le sue prime parole: “Ho avuto un’accoglienza super, tutti mi hanno fatto sentire subito parte della squadra. Anche se sono arrivato da pochissimo, ho avuto un’accoglienza super. Tutti mi hanno fatto sentire subito a casa e parte della squadra, ed è una cosa molto importante per chi arriva in corsa in un gruppo già formato. Tra i compagni conosco Tomcic perché abbiamo giocato insieme sia a Olginate che a Vicenza, mentre gli altri li conosco di nome e con alcuni ci siamo già incontrati come avversari. Io arrivo da una situazione non semplice, perché mi sono fermato prima della conclusione della passata stagione per un problema alla spalla, ho scelto di operarmi e poi ho trascorso i restanti mesi facendo riabilitazione per arrivare pronto all’inizio della nuova stagione, quando è arrivata la chiamata di Latina, la voglia di tornare in campo era tanta e non ho esitato ad accettare”.

- Pubblicità -
Exit mobile version