La Benacquista Assicurazioni Latina Basket al termine di una settimana che ha visto l’avvicendamento in panchina tra Coach Origlio, esonerato, e il neocapo allenatore Alberto Martelossi, si accinge ad affrontare la tredicesima giornata del campionato in trasferta. I nerazzurri sono attesi domenica 24 novembre alle ore 18:00 al PalaPiccolo, dove sfideranno i padroni di casa della Paperdi Juvecaserta.
Coach Martelossi, arrivato a Latina giovedì, nella preparazione della partita è stato validamente supportato dal viceallenatore Francesco Trimboli, che ha condotto gli allenamenti in attesa del suo arrivo.
Caserta, con 8 punti in classifica e reduce da un’importante vittoria casalinga con Livorno, è un avversario temibile, affrontarlo sul proprio campo lo rende ancora più ostico.
Latina, però, ha un forte desiderio di rivalsa e vuole fortemente smuovere il proprio punteggio ancorato a quota 4 punti dallo scorso 27 ottobre. Le ultime 5 gare non hanno prodotto punti e i nerazzurri sono consapevoli che è necessario invertire il trend e iniziare il percorso di risalita già da domenica.
Le parole di Coach Francesco Trimboli: “Sarà una partita molto difficile, perché i nostri avversari vengono da un momento positivo, soprattutto dopo aver ottenuto una grande vittoria con Livorno domenica scorsa. Giocare da loro è molto complicato anche per questioni ambientali, il tifo si fa sentire, la gente riempie il palazzetto e, obiettivamente, la squadra nell’ultimo periodo sta cominciando a giocare per come erano le premesse. Non è partita benissimo, ha collezionato qualche sconfitta consecutiva di troppo, ma in quest’ultimo periodo si è ripresa alla grande, anche perché ha giocatori di talento e riesce a mettere in difficoltà tutte le squadre. Dal canto nostro sarà una partita complessa, su un campo ostico, ma, visto che fino ad adesso non abbiamo prodotto quello che speravamo, penso che sia anche per noi uno stimolo per puntare a invertire la rotta e provare a giocare meglio di come abbiamo fatto fino a questo momento. Possiamo soltanto migliorare! Questa settimana sono successe delle cose, dopo la partenza di Agostino (Coach Origlio, ndr) la società ha preso provvedimenti e ha ingaggiato un nuovo allenatore. Sono convinto che da parte di tutti ci sia la voglia di invertire questo trend negativo che, purtroppo, ci attanaglia da tanto tempo. Credo che, se metteremo in campo quella voglia di fare le cose meglio, di aiutarsi soprattutto a livello di squadra, faremo una buona partita. Dobbiamo cancellare questo periodo di non vittorie, a partire già da domenica”.