Home Sport Basket, la Benacquista Latina attesa oggi dalla trasferta a Torino

Basket, la Benacquista Latina attesa oggi dalla trasferta a Torino

Dopo aver osservato il turno di riposo i nerazzurri riprendono il proprio cammino in campionato in occasione della ventesima giornata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo aver osservato il turno di riposo (per via del numero dispari di squadre nel girone) riprende il proprio cammino in campionato in occasione della giornata numero 20 del torneo. La corsa dei pontini riparte dalla difficile trasferta piemontese, che li vedrà impegnati sul parquet del Pala Gianni Asti di Torino dove sfideranno i padroni di casa della Reale Mutua. Palla a due alle ore 18:00 di oggi, domenica 5 febbraio 2023

I nerazzurri si troveranno di fronte un avversario eccellente che occupa la quarta posizione in classifica, che ha nel carnet ben 14 vittorie su 18 incontri disputati, che detiene lo scettro di miglior attacco del girone Verde con 1488 punti realizzati, che è seconda solo alla capolista in materia di assist (346 totali) e che arriva al match con la Benacquista forte di 7 vittorie consecutive. L’ultima sconfitta della Reale Mutua risale, infatti, all’11 dicembre 2022 ed è arrivata nella gara di andata con la corazzata Cantù . Anche le altre 3 sconfitte dei torinesi sono maturate nel girone di andata, la prima tra le mura amiche con la Juvi Cremona, le altre due a Latina e Rieti. Mentre nel palmarès dei successi, Torino annovera le doppie vittorie con le altre teste di serie Cremona (sponda Vanoli) e Treviglio.

Per contro la Benacquista potrà contare sul rientro di Capitan Fall e di Kenneth Viglianisi e, soprattutto, vorrà provare a dare continuità alla bella prestazione mandata in scena nell’ultimo match con Agrigento. I nerazzurri occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 14 punti e quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e sono attesi da tanti scontri diretti nel corso dei prossimi turni. 

Sarà una partita intensa per i pontini, che sono consapevoli delle proprie potenzialità e che andranno in terra piemontese pronti a dare il massimo e, perché no, con il desiderio di bissare il successo dell’andata.

- Pubblicità -
Exit mobile version