Basket, la Benacquista Latina lotta ma cede all’overtime contro Cremona

I nerazzurri hanno giocato con cuore e spirito di squadra e sono stati avanti nel punteggio per almeno 35 minuti di gara

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West sul parquet del PalaBianchini, dove ha ricevuto la capolista Vanoli Cremona. La Benacquista ha giocato con il cuore e con spirito di squadra, è stata avanti nel punteggio per almeno 35 minuti di gara, toccando anche la doppia cifra di vantaggio, ha difeso strenuamente nonostante la fisicità degli avversari, ha dimostrato di poter competere anche con le formazioni più forti, ha lottato con determinazione portando la sfida fino all’overtime.

Onore e merito ai nerazzurri per aver giocato una buonissima gara contro una squadra solida, profonda e strutturata per giocare un campionato di vertice e per aver giocato alla pari con l’unica formazione imbattuta del Girone Verde che occupa in solitaria la vetta del Girone Verde. Sugli scudi lo statunitense Mike Lewis II, che ha firmato 19 punti personali (miglior realizzatore della Benacquista) catturato 3 rimbalzi e distribuito 5 assist ai suoi compagni, seguito a ruota da Ivan Alipiev, che di punti ne ha messi a referto 18 e che ha catturato anche 8 rimbalzi.

Il prossimo appuntamento è per domenica 30 ottobre alle ore 18:00 al PalaEmpedocle R. Moncada, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la Moncada Energy Agrigento occasione della quinta giornata del Campionato.

Il tabellino

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – VANOLI CREMONA 73-79
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 2, Cacace 5, Lewis II 19, Rodriguez 7, Cicchetti 8, Parrillo 5, Moretti 1, Donati n.e., Fall 8, Alipiev 18, Barnaba n.e. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.
Vanoli Cremona: Eboua 9, Gallo, Cannon, Alibegovic 20, Caroti 7, Denegri 16, Lacey 19, Piccoli 3, Mobio 5, Ndzie. Coach Cavina. Assistente Brotto. Assistente Campigotto.
Arbitri: Moretti Mauro di Marsciano (PG), Bonotto Fabio di Ravenna, Attard Luca di Priolo Gargallo (SR). Note: Benacquista: Tiri da 2 38% (14/37), tiri da 3 43% (10/23), tiri liberi 79% (15/19). Verona: Tiri da 2 50% (11/22), tiri da 3 33% (14/43), tiri liberi 71% (15/21)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Judo – Gaia Stella oro all’European Cup Juniores di judo

La giovanissima sermonetana campionessa italiana in carica ha brillato ancora una volta a livello internazionale

L’Adattiva Pontinia chiude la regular season a Padova

Coach Manojlovic: "Cellini ottima squadra, noi dovremo dare il massimo per provare quello su cui stiamo lavorando"

50 anni dalla promozione in B dell’Ab Latina: lunedì 19 maggio la festa

Lunedì 19 maggio nella sala conferenze del Circolo Cittadino di Latina verranno festeggiati e ricordati i 50 anni

Pallanuoto – Antares vince contro la capolista Fiorillo Academy

Le parole di Coach Gubitosa: "Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra può togliersi belle soddisfazioni"

Serie C – Il Latina fa debuttare la maglia arancione per l’ultima di campionato

La nuova maglia rende omaggio allo storico gol di Fabio Simonetti, realizzato nel derby del 2002 al “Matusa” di Frosinone

Boxe – Aurora Turrin brilla in Nazionale, 55° successo per Mattia Turrin

Grande battaglia sul ring, con le promesse del pugilato italiano che hanno confermato come la direzione intrapresa sia quella giusta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -