Fortitudo Cisterna si impone alla terza giornata del Campionato di Serie D. Risultato ampio, finisce 89-57 il match in favore dei cisternesi contro Virtus Basket Pontinia. Gara in apparenza semplice, ma di semplice non c’è nulla, ma dietro le quinte il lavoro sta dando buoni frutti per Sorge e compagni, che non hanno dato scampo alla Virtus Basket Pontinia. Perennemente in vantaggio, la compagine cisternese ha dimostrato che può dire la sua nel girone A. 6 i punti in tre partite. Bene i senatori, bene le rotazioni. Coach Dessì può ritenersi soddisfatto, ma non vuole cali di concentrazione.
Partita all’apparenza agevole contro Virtus Basket Pontinia, come l’hai interpretata dal campo? “Le partite sono tutte da giocare. Non si vincono sui fogli. Ma sul campo. Abbiamo difeso bene le loro potenzialità e siamo stati molto fortunati al tiro con ottime percentuali”. Abbiamo visto sbracciarti e urlare sul finale di partita, nonostante il risultato ormai acquisito. Eri preoccupato dei cali di tensione.
“Certe partite, quando si incanalano cosi, si rischia di perderle. Ecco perché sbracciavo. Ho dato obiettivi ai singoli giocatori e quando qualcun si distraeva, gridavo. Mi sembra logico”. In questo terzo match, hai avuto la possibilità di ruotare molto il Roster. Si sono visti molti giovani in campo. Che segnali abbiamo? “Buoni segnali dai giovani, ma la strada è lunga. Si deve capire che l’unica strada che porta al successo è il sacrifico. Dalla cima della montagna vedo la pianura molto meglio, e godo di più”. La cima, dunque, è lontana, la Stagione è solo agli inizi. Meglio pensare al prossimo match. Ora la Fortitudo sarà in trasferta per ben 4 giornate consecutive. Prossimo match del S.Anna Morena Basket.