Basket – La Fortitudo Scauri travolge l’Nbt nell’esordio stagionale

Inizio di campionato negativo per la squadra pontina, mai in partita contro Scauri. Il distacco si è dilatato nei parziali

NBT Latina non riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale e cede il passo alla Fortitudo Scauri con il punteggio finale di 66-84. Una prestazione sottotono per la squadra allenata da coach Berardi, che ha faticato a trovare continuità sia in fase offensiva che difensiva, mostrando evidenti difficoltà nel concretizzare il proprio gioco.

Nonostante qualche sprazzo di buona pallacanestro, i parziali della partita raccontano di una NBT Latina che ha sofferto sin dall’inizio: 12-23 nel primo quarto, un distacco che si è ampliato nel corso del secondo e terzo periodo (17-18, 14-20), prima di chiudere l’ultimo parziale in parità (23-23).

Le parole di coach Berardi al termine del match: “Scauri è entrata in campo meglio di noi, più determinata e aggressiva, più convinta. Noi abbiamo mostrato sprazzi molto positivi, sia in attacco che in difesa, ma dobbiamo assolutamente essere più continui e lavorare maggiormente sulla fase difensiva. Abbiamo sette giocatori nuovi che devono ancora integrarsi, ma ci sono stati momenti di ottime giocate da cui possiamo ripartire.”

Il tabellino di NBT Latina vede Berardi M. come miglior realizzatore con 14 punti, seguito da Valente con 12 e Piccinini con 10. Tuttavia, la poca precisione dal perimetro e una difesa poco attenta hanno penalizzato la squadra, che si è spesso affidata a iniziative individuali piuttosto che a un gioco corale ben strutturato.

La Fortitudo Scauri, invece, ha mostrato grande solidità e organizzazione, grazie soprattutto ai 20 punti di Tinto e Ghiggi e ai 19 di Di Prospero. La loro aggressività ha messo in difficoltà la difesa di Latina, che non è riuscita a reagire con la necessaria incisività.

Sintesi parziali:

  • 1Q: 12-23
  • 2Q: 17-18
  • 3Q: 14-20
  • 4Q: 23-23

Tabellino NBT Latina: Fane 4, Cavicchini 2, Schivo 8, Pedà 11, Valente 12, Piccinini 10, Collazo Z. 5, Berardi M. 14. All. Berardi A.

La squadra tornerà al lavoro in settimana per prepararsi al meglio per la prossima sfida di campionato, con l’obiettivo di correggere gli errori e trovare la continuità necessaria per competere ai massimi livelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -