Home Sport Basket – La Fortitudo Scauri travolge l’Nbt nell’esordio stagionale

Basket – La Fortitudo Scauri travolge l’Nbt nell’esordio stagionale

Inizio di campionato negativo per la squadra pontina, mai in partita contro Scauri. Il distacco si è dilatato nei parziali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

NBT Latina non riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale e cede il passo alla Fortitudo Scauri con il punteggio finale di 66-84. Una prestazione sottotono per la squadra allenata da coach Berardi, che ha faticato a trovare continuità sia in fase offensiva che difensiva, mostrando evidenti difficoltà nel concretizzare il proprio gioco.

Nonostante qualche sprazzo di buona pallacanestro, i parziali della partita raccontano di una NBT Latina che ha sofferto sin dall’inizio: 12-23 nel primo quarto, un distacco che si è ampliato nel corso del secondo e terzo periodo (17-18, 14-20), prima di chiudere l’ultimo parziale in parità (23-23).

Le parole di coach Berardi al termine del match: “Scauri è entrata in campo meglio di noi, più determinata e aggressiva, più convinta. Noi abbiamo mostrato sprazzi molto positivi, sia in attacco che in difesa, ma dobbiamo assolutamente essere più continui e lavorare maggiormente sulla fase difensiva. Abbiamo sette giocatori nuovi che devono ancora integrarsi, ma ci sono stati momenti di ottime giocate da cui possiamo ripartire.”

Il tabellino di NBT Latina vede Berardi M. come miglior realizzatore con 14 punti, seguito da Valente con 12 e Piccinini con 10. Tuttavia, la poca precisione dal perimetro e una difesa poco attenta hanno penalizzato la squadra, che si è spesso affidata a iniziative individuali piuttosto che a un gioco corale ben strutturato.

La Fortitudo Scauri, invece, ha mostrato grande solidità e organizzazione, grazie soprattutto ai 20 punti di Tinto e Ghiggi e ai 19 di Di Prospero. La loro aggressività ha messo in difficoltà la difesa di Latina, che non è riuscita a reagire con la necessaria incisività.

Sintesi parziali:

  • 1Q: 12-23
  • 2Q: 17-18
  • 3Q: 14-20
  • 4Q: 23-23

Tabellino NBT Latina: Fane 4, Cavicchini 2, Schivo 8, Pedà 11, Valente 12, Piccinini 10, Collazo Z. 5, Berardi M. 14. All. Berardi A.

La squadra tornerà al lavoro in settimana per prepararsi al meglio per la prossima sfida di campionato, con l’obiettivo di correggere gli errori e trovare la continuità necessaria per competere ai massimi livelli.

- Pubblicità -
Exit mobile version