Domenica 13 ottobre, alle ore 18:30, presso il Palatarquini di Ciampino (Via Mura Francesi, 174), la NBT Latina sarà impegnata in una sfida cruciale contro il P.G. Frassati, valida per la seconda giornata del campionato.
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento reduci da una sconfitta nella prima giornata e con la chiara intenzione di risollevarsi e riprendere la marcia verso gli obiettivi stagionali. La squadra pontina, guidata dal coach Berardi, dovrà mostrare non solo spirito di rivalsa, ma anche una maggiore compattezza sia individuale che collettiva.
Dichiarazione del direttore sportivo Marco Paone: “Domenica la NBT affronta il Frassati in una gara importante per entrambe le compagini, uscite sconfitte nella prima giornata. Per la squadra di Latina sarà un’occasione di riscatto, dove dovremo dimostrare le qualità individuali e di gruppo. Sicuramente il coach sarà chiamato a dare i giusti stimoli al gruppo, che dovrà migliorare soprattutto in difesa. Ci sarà bisogno anche dei giovani, che devono portare intensità e voglia di emergere”.
Dichiarazione del coach Andrea Berardi: “La sconfitta della prima giornata ci ha fatto riflettere e lavorare sui nostri punti deboli. Domenica dovremo dimostrare di aver imparato dai nostri errori e scendere in campo con la giusta determinazione, migliorando soprattutto nella fase difensiva e mantenendo una mentalità vincente per tutta la gara”.