Home Sport Basket – La vittoria contro la Luiss non basta: la Benacquista retrocede...

Basket – La vittoria contro la Luiss non basta: la Benacquista retrocede in Serie B

Arriva proprio nel finale la vittoria nel derby. Il successo di Nardò su Cento condanna alla retrocessione la squadra pontina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista la vittoria nel derby regionale con la Luiss Roma, con un canestro a fil di sirena di Samuele Moretti che sancisce il 67-65 finale. A onor del vero, i nerazzurri hanno condotto il match fin dal primo minuto, per lunghi tratti con un vantaggio oltre la doppia cifra. Samuele Moretti miglior realizzatore della sfida con 21 punti personali (tirando con l’80% da 2 punti, ai quali si aggiungono 12 rimbalzi e 31 di valutazione.

Purtroppo, però, la contestuale vittoria di Nardò su Cento, coincide con la matematica certezza che Latina al termine della stagione sportiva 2023/24 non conserverà la permanenza nella Serie A2, ma retrocederà nella Serie B Nazionale.

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 18:00 nuovamente al Palasport Cisterna di Latina dove i nerazzurri riceveranno la Sella Cento in occasione della sesta giornata della Fase Salvezza.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket – Luiss Roma 67-65

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Mayfield 6, Amo 7, Parrillo 2, Romeo 4, Zangheri 3, Cicchetti n.e., Spadon n.e., Rapetti n.e., Moretti 21, Alipiev 15, Borra 9. Coach Sacco. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico.

Luiss Roma: Murri 2, Villa 1, Fallucca, Pasqualin 7, D’Argenzio 10, Sabin 6, Jovovic 11, Tolino n.e., Cain 6, Cucci 9, Salvioni 13. Coach Paccariè. Vice Esposito. Assistente Righetti.

ARBITRI – Caforio Angelo di Brindisi, Attard Luca di Priolo Gargano, Chersicla Andrea Agostino di Oggiono.

- Pubblicità -
Exit mobile version