Basket – Paolo Paci nuovo giocatore della Benacquista Latina

Paolo Paci è un giocatore molto esperto della categoria, ma che nel corso della sua carriera ha disputato anche diverse stagioni in Serie A2

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Paolo Paci che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

Paci, centro classe 1990 di 208 cm di altezza e 102 kg di peso, è reduce da una stagione con la maglia della Paperdi Caserta, in Serie B Nazionale.  Per il giocatore piemontese, 10.6 punti, 6.1 rimbalzi e 1.4 assist di media nella stagione regolare.

Paolo Paci è un giocatore molto esperto della categoria, ma che nel corso della sua carriera ha disputato anche diverse stagioni in Serie A2, indossando anche la canotta della prestigiosa Fortitudo Bologna.

Nato a Chivasso, è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale Monferrato, con cui esordisce in serie A2. Dal 2011 inizia la sua carriera in giro per l’Italia. La prima tappa è Cecina, poi tre anni a Omegna, con cui arriva fino alla A2 Silver. La stagione 2004/2005 lo vede come centro titolare della Mens Sana Siena che vince tutto in quella serie B. È il suo trampolino di lancio verso la A2, prima a Jesi (2015/16), poi a Roseto e Imola (2016/2017). Gioca da protagonista due anni a Salerno, in Serie B, prima della chiamata di Caserta in A2, dove chiude a 8 punti e 4,5 rimbalzi per allacciata di scarpe nella squadra allora allenata da Nando Gentile.

Si trasferisce alla Sebastiani Rieti nel 2020 e alla Urania Milano nel 2021. Nella stagione 2022/23 si divide tra Fortitudo Bologna e NPC Rieti, sempre in A2, mentre l’annata scorsa lo ha visto tornare a Caserta, dove ha giocato da protagonista. Per la stagione 2024/25 Paci vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festa dello Sport, Terracina si prepara all’evento Opes

Per due giorni, il Parco la Pineta e la spiaggia adiacente saranno piene di sport ed atleti, con la possibilità di effettuare prove gratuite

Beach Volley – Gabriel Marini da Costa conquista lo scudetto Under20

Il Lazio brilla al campionato italiano U20 maschile di beach volley: Gabriel Marini Da Costa conquista l'oro, bronzo per la coppia Funari-Peri

Handball – Adattiva HC Pontinia inizia il campionato con la trasferta di Mezzocorona

Le parole del direttore Nasta: “Sabato avremo un’avversario complicato”. Partita l’iniziativa Fan Elite Card

Tiro con l’Arco – La setina Sara Palazzi è campionessa italiana

A Camaiore l'arciera setina supera tutte le avversarie e conquista il titolo nazionale nella disciplina arco nudo

Volley – Cisterna di scena a Gubbio nel weekend

Sarà un weekend di grande pallavolo a Gubbio, per il torneo “Spirito di Squadra”. Continua il lavoro di Cisterna

Calcio Under 21 – Festa Italia a Latina: gli azzurrini superano 7-0 San Marino

Pomeriggio azzurro al Francioni. Con il successo contro i Titani gli azzurrini proseguono il loro percorso verso gli Europei
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -