I ragazzi del gruppo Under 17 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, guidati da Coach Erich Franchini, hanno iniziato in maniera brillante il campionato di categoria.
I nerazzurri, inseriti nel girone C del campionato, hanno esordito in trasferta imponendosi sulla Libertas Roma Sud con il risultato di 100-103, al termine di un tempo supplementare. La sfida è stata caratterizzata da una rimonta importante dei pontini, da un finale concitato e dalla capacità dei giocatori di Latina di rimanere lucidi e ben gestire le azioni finali del match.
La seconda partita della stagione regolare ha visto i latinensi ricevere sul proprio campo la UISP XVIII, già incontrata in Summer League, e conquistare il successo con il risultato di 86-73. Un primo quarto con buona condivisione del pallone, ma un po’ di superficialità in difesa, cambia invece il registro nel secondo quarto, in cui con tantissime azioni in contropiede e una buona difesa di squadra, Latina si porta sul 50-32 a metà partita. Secondo tempo in cui cala la qualità del gioco latinense con Roma che recupera arrivando fino al -9, ma i nerazzurri sono bravi ad amministrare il vantaggio e portare a casa i due punti.
Nota di colore in occasione dell’incontro casalingo, la presenza sugli spalti dei giocatori e dello staff tecnico della prima squadra nerazzurra, militante in Serie B Nazionale.
Giornata 1 Campionato Under 17 Eccellenza Libertas Roma Sud 100-103 Latina Basket
Giornata 2 Campionato Under 17 Eccellenza Latina Basket 86-73 UISP XVIII
Latina Basket: Caiazzo, Altavilla 18, Pantile 15, Antognoni, Tirelli 5, Zanier 6, Dellisanti 25, Addonisio 10, Marotta, Gaveglia 5, Fiore, Ross 2.
Uisp XVIII: Di Cunzolo, Dioumessy, Grieco 6, Falciatori, Zeni 13, Nanni, Forni 4, Roma, Caucci, Campitelli 15, Gisantelli 13, Lopes Ramos 22.