Home Sport Basket – Rossi (Benacquista): “Abbiamo fame di vittoria”

Basket – Rossi (Benacquista): “Abbiamo fame di vittoria”

La gara, valida per la quinta giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale, sarà un test di alto coefficiente di difficoltà

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Non c’è il tempo per rimuginare sulla partita di domenica, ma è necessario proiettare subito i pensieri e le energie sul turno infrasettimanale che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affrontare la seconda trasferta consecutiva. Con palla a due alle ore 20:30 di mercoledì 16 ottobre, i nerazzurri guidati da Coach Origlio, sfideranno la Fabo Herons Montecatini sul parquet del PalaTagliate di Lucca.

La gara, valida per la quinta giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale, sarà un test di alto coefficiente di difficoltà per i pontini, considerata la struttura del team toscano, costruito già dalla scorsa stagione per disputare un campionato di vertice e fare il salto di categoria.

Da un lato Latina, che ha al suo attivo una vittoria su quattro partite giocate, arriverà a Lucca con l’intento di provare a compiere l’impresa contro un avversario solido e di caratura elevata. Dall’altro Montecatini che, dopo tre successi consecutivi, ha subito la prima sconfitta stagionale proprio nel turno precedente in casa di Ruvo di Puglia, sarà desiderosa di riscattarsi e vorrà ben figurare di fronte ai propri tifosi.

Le parole di Coach Agostino Origlio: “Questo campionato non lascia tregua, ma forse è propizio dover tornare subito in campo, in modo da pensare subito al futuro, senza avere il tempo per amareggiarsi sull’esito della sfida di domenica scorsa. Questa settimana ci mette di fronte a due partite dal quoziente di difficoltà altissimo, iniziando dall’avversario di mercoledì, Montecatini, che nella passata stagione è arrivato a disputare Gara 5 della finale playoff contro Avellino (promossa in Serie A2, ndr). Obiettivamente, sulla carta è una sfida impossibile contro una squadra ambiziosa con un calibro tecnico/fisico di differenza notevole rispetto al nostro, senza nulla togliere ai miei ragazzi. Siamo consapevoli della difficoltà, ma nessuno parte battuto, dobbiamo giocarci le nostre possibilità e mi aspetto da parte del gruppo una reazione. La nostra motivazione sarà quella di provare a fare “il colpaccio”, perché le partite si giocano in campo e si parte sempre in parità”.

Tommaso Rossi: “Montecatini squadra di altissimo livello, noi grande fame di vincere. Mercoledì affronteremo Montecatini, che è una squadra costruita per vincere e che si è ulteriormente rinforzata rispetto alla passata stagione, in cui ha già dimostrato di essere una formazione di altissimo livello. Noi abbiamo tanta fame di vincere, soprattutto dopo la sconfitta di domenica a Jesi,  e ce la metteremo tutta per provare a portare a casa i due punti. Siamo consapevoli che ci troveremo di fronte un avversario di altissima categoria, ma anche loro sono reduci da una trasferta impegnativa e il turno infrasettimanale concede a tutti poco tempo di recupero”.

- Pubblicità -
Exit mobile version