Home Sport Basket – Terza vittoria consecutiva per l’Nbt Latina contro la Fortitudo Anagni

Basket – Terza vittoria consecutiva per l’Nbt Latina contro la Fortitudo Anagni

La sfida è terminata 84-69. Coach Berardi ha espresso la sua soddisfazione per la prova di carattere della squadra

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La NBT Latina continua il suo ottimo momento di forma e conquista la terza vittoria consecutiva, superando la Fortitudo Anagni con il punteggio di 84-69. La gara, disputata sul difficile campo di Anagni, ha visto i pontini mantenere il controllo dell’incontro nonostante una partita caratterizzata da episodi caotici e tensioni, dimostrando ancora una volta il loro potenziale e candidandosi come una delle sorprese più interessanti del girone.

La partita è iniziata in maniera contratta da entrambe le parti, con attacchi poco efficaci nei primi minuti. A sbloccarsi per prima è stata la NBT Latina costruendo un vantaggio iniziale. L’incontro ha vissuto momenti di caos verso la fine del primo tempo, con un’interruzione dovuta a un malfunzionamento del tabellone e una decisione arbitrale controversa che ha tolto e poi riassegnato un canestro regolare alla NBT Latina. In mezzo a questo clima nervoso, i pontini sono riusciti ad approfittare delle difficoltà degli avversari, allungando fino a +21 nel terzo quarto grazie alla solidità di Schivo, Pedà, Cavicchini e Marco Berardi.

Coach Berardi ha espresso la sua soddisfazione per la prova di carattere della squadra: «Siamo stati bravi a mantenere alta l’aggressività e a rimanere lucidi nonostante la partita sia stata caratterizzata da interruzioni ed episodi. Era importante dare continuità alle ultime due prestazioni, e farlo in trasferta ci dà una carica ulteriore. Sono soddisfatto di tutto il collettivo perché dimostriamo ogni partita di avere armi differenti che possono fare male agli avversari. E soprattutto abbiamo un bellissimo atteggiamento sia dentro che fuori dal campo. Dobbiamo continuare così. Ora ci aspetta una gara dura contro Anzio, che sicuramente sarà carica. Dobbiamo essere bravi a proseguire su questa strada e a farci trovare pronti»

Nonostante lo svantaggio, Anagni ha mostrato carattere e, grazie all’energia dei giovani e a un incisivo Bergamo sotto canestro, è riuscita a riavvicinarsi fino a -6. Tuttavia, la reazione è stata fermata dai canestri decisivi del capitano Marco Berardi e Schivo, che hanno chiuso definitivamente la gara, regalando alla NBT Latina un successo meritato e prezioso.

Fortitudo Anagni 69 – NBT Latina 84

Fortitudo Anagni: D’Ascenzo 9, Ciccotti 12, Masciopinto 18, Turri, Oggero n.e., Bergamo 17, Gangale 3, Rossi n.e., Morrea 4, Fratoni M. 2, Fratoni G. 4, Cito. All. Grimaldi.

NBT Latina: Melloni n.e., Fane 2, Cavicchini 18, Schivo 15, Pedà 11, Paraschivu n.e., Valente 12, Piccinini 5, Collazo Z. 5, Franzoni n.e., Berardi M. 16, Collazo A. n.e. All. Berardi A.

- Pubblicità -
Exit mobile version