La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Tommaso Rossi che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Rossi, guardia/ala, classe 1999 di 198 cm di altezza e 93 kg di peso, è reduce da una eccellente stagione con la maglia della 3B General Contractor Jesi, con cui, insieme a Daniele Merletto, ha disputato le semifinali playoff cedendo alla Libertas Livorno (vincitrice del campionato e promossa in Serie A2). Per il giocatore nativo di Castel San Pietro (BO), 12.9 punti, 4.2 rimbalzi e 1.1 assist di media nella stagione regolare.
A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi.
Tommaso, cresce cestisticamente nelle giovanili della Virtus Bologna prendendo parte ai campionati di Eccellenza, partecipando anche alle Finali Nazionali. Dopo aver esordito giovanissimo nel campionato di Serie A2 con la maglia delle V Nere (stagione 2017/18) l’anno successivo si trasferisce a Imola sempre in A2. Dal 2018 ha collezionato tante esperienze in Serie B con Lugo, Alba, Ancona, Jesolo, Mestre crescendo e migliorando anno dopo anno. Nella carriera dell’atleta emiliano anche la partecipazione alla competizione Fiba Europe Cup 3×3 Under 18 con la maglia della nazionale italiana.
Nella stagione 2023/24 Tommaso arriva a Jesi, in Serie B Nazionale arrivando a disputare la semifinale playoff contro la corazzata Libertas Livorno (vincitrice del campionato e promossa in Serie A2). Per la stagione 2024/25 Rossi vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.