Belgrado – Sparatoria in una scuola primaria in centro città: nove morti e almeno sette feriti, è questo il primo bilancio della tragedia verificatasi mercoledì mattina Vladislav Ribnikar.
Ad aprire il fuoco è stato uno studente di seconda media, un 13enne, che con una pistola calibro 9 sottratta al padre si è presentato in classe, aprendo il fuoco contro l’insegnante, rimasta ferita, e alcuni dei compagni presenti. Un custode della scuola è rimasto ucciso nel tentativo di fermare l’aggressore. Almeno cinque i bambini feriti. Il ragazzo è stato arrestato. Nelle ore successive sono finiti in manette anche i genitori.
Non si conosce il movente della strage. Secondo l’agenzia di stampa serba Tanjug, che cita fonti del ministero dell’Interno, nella sparatoria in una scuola primaria di Belgrado sono rimasti uccisi otto allievi e un guardiano dell’istituto. Altri sei ragazzi e una insegnante sono rimasti feriti. Il 13enne che ha aperto il fuoco in classe è stato successivamente fermato e arrestato dalla polizia