Benacquista sconfitta da Trapani ma conferma la permanenza in A2

Basket - La Benacquista centra il primo obiettivo della sua stagione: la permanenza nella categoria di Serie A2.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputa la venticinquesima giornata del campionato tra le mura amiche del PalaBianchini in una bella cornice di pubblico, che ha partecipato attivamente alle varie fasi della partita.

L’avversario di turno, la 2B Control Trapani, ha avuto la meglio sui nerazzurri padroni di casa con il risultato finale di 72-85, punteggio per alcuni aspetti anche troppo severo per quello che è stato l’andamento del match e per l’impegno dimostrato dalla squadra guidata da Coach Gramenzi. I pontini, infatti, in alcuni frangenti di gara hanno giocato una buona pallacanestro e fatto divertire i tifosi presenti sugli spalti.

Al netto del mero risultato della sfida con Trapani, però, l’aspetto di rilievo al termine di questo turno di campionato, è che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha matematicamente acquisito la permanenza nella categoria (con una giornata di anticipo rispetto alla fine della prima fase di qualificazione) e nelle 6 gare della seconda fase (detta “a orologio”) avrà la possibilità di concorrere per un posto nella griglia playoff.

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 marzo 2023 alle ore 18:00 al Palasport Guidonia Montecelio, dove i nerazzurri affronteranno Stella Azzurra Roma in occasione della ventiseiesima giornata del Campionato, ultima della prima fase di qualificazione.

Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Francesco Mansutti, giovane atleta della Virtus Basket Pontinia, scomparso prematuramente nei giorni scorsi.

IL TABELLINO

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 2, Viglianisi 3, Donati n.e., Parrillo 10, Cicchetti 11, Cleaves II 19, Cacace 9, Fall 3, Rodriguez 8, Moretti.

Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Tiri da 2 43% (13/30), tiri da 3 34% (11/32), tiri liberi 76% (13/17)

2B Control Trapani: Renzi 18, Rupil, Minore, Romeo 18, Guaiana 7, Tstserukou 4, Massone 8, Stumbris 16, Kovachev, Davis 14.

Coach Parente. Vice Latini. Assistente Solina.

Tiri da 2 47% (17/36), tiri da 3 45% (10/22), tiri liberi 81% (21/26)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Karate – Sermoneta ottiene 15 ori e 41 podi all’International Championship di Malta

L'associazione sportiva diretta dal Maestro 5° Dan Nicola Marone e Monica Marone brilla alla 23° edizione della competizione

Running – Carraroli e la Ungania protagonisti alla 52esima Pasqualonga

Numeri soddisfacenti e grandi firme nella storica tappa del Grande Slam andata in scena lo scorso 21 aprile a Pontemaggiore

Calcio – Successo per il torneo “Città di Maenza”: la soddisfazione del presidente Zucchima

La competizione ha visto impegnate le squadre formate da atleti appartenenti alle categorie 2018/2019, 2015/2016 e 2013/2014

Handball – L’Adattiva Pontinia s’impone anche a Padova e centra la vittoria numero 19 in campionato

Podda: «Era importante mettere in campo la prestazione». Ora la squadra si prepara ai play-off scudetto nel migliore dei modi

Football – Solida vittoria all’esordio nella categoria Tackle per i Bufali

Per poter ricordare l’ultimo match tackle dei Bufali Latina, bisognerà tornare indietro nel tempo di 5 anni

Basket – Latina beffata all’ultimo tiro da Livorno

Nerazzurri che riescono anche a condurre la gara per lunghi tratti, ma che in un finale punto a punto vengono beffati sulla sirena
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -