Home Cronaca Blackout a Latina, si indaga per tentato furto

Blackout a Latina, si indaga per tentato furto

Gli agenti della Polizia insieme a quelli della Scientifica sono al lavoro per stabilire le cause del blackout della serata di mercoledì

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Iniziano ad emergere nuovi e inquietanti particolari sul blackout che nella serata di mercoledì 3 aprile ha lasciato al buio gran parte della città di Latina. Diverse, infatti, sono state le segnalazioni di mancanza di energia elettrica nei diversi quartieri, dal centro del capoluogo fino alla stazione dei treni, con l’assenza di corrente che si è protratta per diverso tempo.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare il blackout sarebbe stato un atto doloso, nella circostanza un tentativo di furto nella cabina di strada Torre la Felce, la più importante della città. Sul posto è intervenuta una squadra dell’Enel incaricata di riparare il guasto, che si è accorta di un tentato furto di rame proprio nella zona. Immediatamente è scattata la segnalazione alla Polizia, con gli agenti che si sono portati nei pressi della cabina, a poca distanza dall’incrocio tra via Piave e via Romagnoli, per iniziare a indagare sul fatto. I tecnici hanno lavorato in maniera veloce, per cercare di ripristinare la situazione e ristabilire il flusso della corrente elettrica.

Per quanto riguarda le indagini, nella mattinata di ieri è intervenuta sul posto anche la Polizia Scientifica, per cercare di rintracciare altre informazioni per risalire ai malviventi che avrebbero commesso il furto. Non si esclude nessuna ipotesi, con le forze dell’ordine impegnate nel cercare di recuperare quante più informazioni possibili sull’accaduto.

- Pubblicità -
Exit mobile version