Blitz contro lo spaccio di droga ad Aprilia, 11 perquisizioni e 8 denunce

I militari dell’Arma, hanno recuperato e restituito all’Ater, due appartamenti utilizzati come piazza di spaccio tra Colosseo e Toscanini

Nel corso della mattinata odierna, fin dalle prime luci dell’alba, ad Aprilia, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale unitamente a personale delle Compagnie Carabinieri di Latina, Terracina e Formia, con il supporto del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, nell’ambito del costante monitoraggio e contrasto alle illecite attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sviluppate in diversi luoghi di aggregazione del Comune di Aprilia, hanno eseguito 11 perquisizioni di iniziativa nei confronti di soggetti d’interesse emersi a seguito dei molteplici servizi straordinari del territorio effettuati nel corso degli ultimi 12 mesi, anche a seguito di episodi di episodi di violenti, anche con esplosione di colpi di arma da fuoco, succedutisi nel Comune.

L’articolata attività in atto, si inserisce nell’implementazione delle attività di controllo che quotidianamente vengono poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia determinata dalla recrudescenza dei citati episodi.

All’esito dell’operazione condotta i Carabinieri hanno sequestrato 4.500 euro in contanti, 1 pistola semiautomatica cal. 22, 57 colpi, un caricatore, circa 44 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish” e circa 3 grammi di crack e 1 kit di videosorveglianza.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

I Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 8 persone e segnalate all’Autorità competenti 2 soggetti, come assuntori di stupefacenti ex art. 75 D.P.R. 309/90.

Nel medesimo contesto i militari dell’Arma, hanno recuperato e restituito all’Ater, due appartamenti utilizzati come piazza di spaccio, rispettivamente nel quartiere così detto “Colosseo” e nel quartiere “Toscanini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aggredito in casa durante i domiciliari, la Polizia dispone il carcere per la vittima dell’aggressione

Latina - L'uomo è accusato di aver fatto entrare persone estranee nonostante la misura cui era stato sottoposto

Denuncia un furto ma viene trovato in casa con la cocaina, nei guai un 58enne

Fondi - I Carabinieri eseguivano una perquisizione rinvenendo nel jeans che indossava l’uomo, circa 6,8 grammi di cocaina

Violenza sessuale, maltrattamenti e furto: arrestato un 32enne

Aprilia - I fatti sono avvenuti lo scorso mese di marzo nei confronti della ex compagna, come ricostruito dai Carabinieri

Spettacoli senza licenza, scatta la chiusura per una discoteca

Terracina - I Carabinieri hanno chiuso un'attività sanzionando di volta in volta l’amministratrice della società che la gestisce

Deve scontare quasi 7 anni per truffa, in carcere un 50enne

Aprilia - Truffa e spendita di monete falsificate, commessi tra gli anni 2018 e 2020 in provincia di Roma e Aquila

Minore prende a testate un coetaneo e gli frattura il naso, scatta l’ammonimento

Cisterna - Il fatto ha provocato al giovane colpito una brutta frattura nasale e il taglio di un sopracciglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -