Home Sport Boxe Latina, Mattia Turrin vince la “Maglia Azzurra”

Boxe Latina, Mattia Turrin vince la “Maglia Azzurra”

Il pugile 60kg si è aggiudicato il torneo nazionale tra i più forti Under 19. Ottime prestazioni durante il weekend per il successo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vittoria tra gli Under 19 più forti d’Italia Mattia Turrin è l’unico laziale ad aver esultato al primo torneo nazionale “Maglia Azzurra” a Caivano. Un risultato che lo proietta direttamente a Trieste, per il round robin Italia vs Polonia organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana. Raduno ad aprile. Per il 60 kg della Boxe Latina è l’ennesima conferma di un percorso virtuoso nel pugilato, anche nella categoria Under 19, dopo i titoli italiani ed europei conseguiti in Under15 e Under 17, i vecchi Schoolboy e Junior. A Caivano si sono affrontati 32 pugili sotto gli occhi vigili del responsabile tecnico della Nazionale Under 19 Franco Federici. Una sorta di preselezione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Il torneo “Maglia Azzurra” è dedicato alla memoria del maestro Domenico Brillantino, emblema della società Excelsior di Marcianise e si è disputato sul ring del centro sportivo “Pino Daniele” di Caivano. Quattro i pugili Under 19 per ogni categoria di peso. Mattia Turrin, 17anni compiuti proprio oggi, ha combattuto contro Francesco Crucillà, palermitano della Boxe Team Tranchina.

In finale avversario Giuseppe Cavallo della Anthony Pilli Boxing Team, società di Francofonte in provincia di Siracusa.

 Stesso verdetto a favore di Mattia, che mette in archivio altre due vittorie, per un totale di 54 match vinti su57 disputati. Un record completato da due sconfitte all’estero ed un pari. Pertanto, in Italia Mattia resta imbattuto, con un record di 54 vittorie su 55 match. Nel frattempo, è iniziata la fase regionale dei Campionati Italiani, organizzata da Boxe Colonna e Boxing Arcesi. Sconfitte al PalaSantoro di Roma per gli Under 17 Michel Morelli (57 kg) e Pietro Marrocco (63 kg), rispettivamente contro Cesare Spaziani della Setteville Nord e Vincenzo Spada della Versus. Sabato 29marzo invece a Villa York, sarà la volta degli altri due Under 17 Riccardo Papa (60 kg) e Aurora Turrin (52 kg). Aurora combatterà con Sheila Marongiu della Boxe Torre Angela, mentre l’avversario di Riccardo Papa sarà Alessandro Zaffaroni Alessandro della Body Team. Sia Aurora Turrin, che Riccardo Papa hanno conquistato il titolo italiano nella scorsa edizione. Le finali si svolgeranno domenica 30 marzo a Montecompatri.

- Pubblicità -
Exit mobile version