Home Cronaca Braccianti stranieri beccati con 5 kg di droga e 20mila euro in...

Braccianti stranieri beccati con 5 kg di droga e 20mila euro in contanti: arrestati

Sono due cittadini indiani le persone arrestate perché trovate in possesso di più di cinque chili di bulbi di papavero da oppio essiccati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono due cittadini indiani le persone arrestate perché trovate in possesso di più di cinque chili di bulbi di papavero da oppio essiccati e oltre 20mila euro di banconote di diverso taglio.

L’operazione è scattata lungo la via Pontina, da parte dei carabinieri del Norm di Terracina. Una perquisizione a casa di uno dei due stranieri, di 41 e 42 anni, durante la quale è stato scoperte l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Nello specifico, i militari hanno rinvenuto 4 chili e 100 grammi di bulbi di papavero da oppio essiccati; in un cassetto c’erano, poi, quattro mazzette di banconote da 50 euro per un totale di 19.900 euro. Altri 2130 euro sono stati poi rinvenuti in un portafogli nascosto sotto un letto. Un altro chilo e 100 grammi di bulbi di papavero da oppio sono stati poi scoperti nel furgone intestato all’altro indiano.

Arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono comparsi davanti al giudice per la convalida affermando che la droga fosse per uso personale.

Hanno raccontato di doversi drogare per riuscire a sopportare le lunghe ore di lavoro nei campi come braccianti. Il denaro, invece, sarebbe il provento del suddetto lavoro da braccianti.

I due sono tornati in libertà con obbligo di firma. Verranno giudicati con rito abbreviato. Il denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo.

- Pubblicità -
Exit mobile version