Canottaggio, Bronzo ai mondiali per le Fiamme Gialle

Ieri a Racice in Repubblica Ceca è arrivata una splendida medaglia di bronzo per Giacomo Gentili, Luca Chiumento e Andrea Schera

Ieri a Racice in Repubblica Ceca è arrivata una splendida medaglia di bronzo per Giacomo Gentili, Luca Chiumento e Andrea Schera a bordo del “quattro di coppia” ai Campionati del Mondo Senior di canottaggio.

I tre canottieri delle Fiamme Gialle insieme a Nicolò Carucci (SC Gavirate) sono saliti sul terzo gradino del podio dopo una gara non adatta ai deboli di cuore. Gli Azzurri sono partiti fortissimo, come al loro solito, prendendo la testa della gara con Polonia, Gran Bretagna e Olanda a inseguire. Sul passo è l’imbarcazione polacca a passare in prima posizione tallonata dagli inglesi con l’Italia che ora deve guardarsi le spalle dagli olandesi. Gli ultimi 500 metri sono infernali, le velocità degli armi salgono vertiginosamente, nelle ultime palate vittoria e Titolo mondiale all’Olanda, argento per la Gran Bretagna e bronzo all’Italia che lascia ai piedi del podio l’Olanda.

Le dichiarazioni dei protagonisti gialloverdi

Giacomo Gentili (Fiamme Gialle, capovoga): “Siamo partiti nel gruppo, e forse questo ci ha un po’ penalizzati perché eravamo abituati a scappare subito via, e non a restare imbrigliati nelle schermaglie iniziali. Abbiamo comunque combattuto fino agli ultimi metri per conquistare questa medaglia di bronzo, che alla fine è arrivata”.

Luca Chiumento (Fiamme Gialle/SC Padova, numero due): “Abbiamo ottenuto sicuramente un buon risultato, perché ci portiamo a casa una medaglia mondiale, anche se la sensazione è un po’ dolceamara. Forse ci aspettavamo di fare una gara più fuori dal resto del gruppo, ma come dice spesso il Direttore Tecnico, a volte le aspettative non rispettate ti forgiano. È dunque, comunque, un buon risultato, che ci serve a prendere le misure per il futuro”.

Andrea Panizza (Fiamme Gialle/Moto Guzzi, numero tre): “Adesso ci prendiamo qualche giorno di meritata vacanza, poi riprendiamo a lavorare in vista dell’anno prossimo, che sarà una stagione importante. Inizia il percorso di qualificazione delle barche, sicuramente faremo del nostro meglio per farci trovare pronti. Intanto godiamoci comunque questo bronzo, per il quale anche a nome di Giacomo e Luca ringrazio il nostro sodalizio, le Fiamme Gialle”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Giornata dello Sport a Terracina, un riconoscimento per gli sportivi della Città

L’appuntamento con la prima edizione è per venerdì 6 dicembre alle 16 presso il complesso monumentale di San Domenico

Stage gratuito di autodifesa a Pontinia: un’opportunità per imparare a proteggersi

A guidare lo stage sarà Roberto Tartaglia, fondatore della scuola, istruttore federale certificato e professionista con una solida esperienza

Basket – Continua il calvario della Benacquista: Sant’Antimo vince allo scadere

I pontini cedono 72 a 73. Una buona prestazione ma l'acuto continua a mancare e la classifica è sempre più preoccupante

Running – Maratona di Latina 23.0: vincono Marco Romano e Simona Magrini

Quasi 700 partecipanti complessivi all’evento andato in scena tra il centro storico ed il lungomare del capoluogo

Futsal – Lo Sporting Club Maranola strapazza il Latina Academy

Il mister dello Sporting Perretta, nel suo commento, è soddisfatto del rendimento delle sue giocatrici. 5-2 il punteggio finale

Flag Football – I Latina Buffalos accedono alle finali di Coppa Italia

Grande risultato l’accesso alle finali Nazionali di Coppa Italia Flag, per la loro prima volta dalla fondazione nel recente 2017
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -