Nella giornata di ieri una tragedia ha scosso la comunità di Terracina. Antonello Picascia, circa 40 anni, è deceduto in seguito a una caduta da un’altezza di oltre 7 metri, mentre raccoglieva delle pigne.
Non è chiara la dinamica che ha portato a questo fatale epilogo, ma secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe salito su un pino all’interno della sua proprietà, quando a un certo punto è finito violentemente a terra. Non si sa se per il cedimento di un ramo o per altri motivi.
La fidanzata avrebbe assistito a tutta la scena ed è stata proprio lei a chiamare i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno inviato sul posto, nel territorio di Terracina ma al confine con San Felice Circeo, un’eliambulanza per un veloce trasferimento in ospedale.
Purtroppo, le ferite riportate in seguito alla caduta sono risultate fatali al 40enne e tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati inutili. Sul caso sta indagando la Polizia, con gli agenti che cercheranno di ricostruire l’accaduto insieme alla fidanzata.