Calandrini (FdI): “Nessun taglio alla sanità e attenzione al debito”

"Ribadite, ancora una volta le linee guida: sostegno ai redditi medio bassi e misure in favore della natalità"

“Presso le Commissioni Bilancio congiunte del Senato e della Camera, si sono concluse le audizioni preliminari alla discussione della Nadef. Sono stati auditi l’Ufficio Parlamentare di Bilancio e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti. Le audizioni di sono servite soprattutto a fare chiarezza sul massiccio caos mediatico che purtroppo ha avvelenato il dibattito politico, in un contesto socioeconomico che invece richiederebbe più pragmatismo e proattività da parte di tutti. Il Ministro ha chiarito che il rinnovo del contratto del comparto Sanità non è in discussione e che il parametro di riferimento per il rinnovo sarà definito nella prossima Legge di Bilancio. Insomma, non c’è alcun taglio alla sanità da parte del Governo Meloni. Così come è stata ribadita un’attenzione ferrea al debito pubblico che però deve fare i conti con una situazione internazionale drammatica e dalle conseguenze sul piano economico non del tutto prevedibili. Ribadite, ancora una volta le linee guida: sostegno ai redditi medio bassi e misure in favore della natalità”.

Lo dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Commissione Attività Produttive, dialogo con commercianti sul Regolamento per le strutture temporanee

Mulè: "Sarà possibile costruire un quadro normativo flessibile e coerente con le esigenze di commercianti, cittadini e istituzioni"

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -