Calandrini (Fdi): “Rinasce il teatro, una speranza per Latina”

Il senatore: "La città torna a muoversi dopo un lungo immobilismo e ritrova i suoi naturali spazi di vita sociale e culturale"

“Ieri dopo sette anni, dopo le mille scuse accampate dalla Giunta di Damiano Coletta ha riaperto il teatro comunale Gabriele D’Annunzio. Opera del lavoro del Commissario Valente che voglio ringraziare. La città torna a muoversi dopo un lungo immobilismo e ritrova i suoi naturali spazi di vita sociale e culturale.  La riapertura è la prova che riattivare un teatro già esistente era possibile e sarebbe stato possibile, con un po’ di pragmatismo, senza dover attendere sette irrecuperabili anni”. Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini, presidente V commissione bilancio coordinatore provinciale di FdI

“Da oggi a Latina si potrà tornare in un teatro pubblico, un pezzo dell’area urbana tornerà a vivere, le tante istituzioni culturali avranno a disposizione una struttura degna dei loro bisogni. Ora la priorità è anche quella di riaprire la biblioteca e di rilanciare le funzioni del centro storico. A 90 anni Latina ha il diritto di essere città di opportunità, città pulita, città del buon vivere. A breve tutti i cittadini saranno chiamati a fare la propria parte, votando per le nuove amministrazioni regionali e comunali e avranno davanti la possibilità di scegliere tra l’inconcludente politicamente corretto e la politica di coerenza e pragmatismo che il Governo, ora alla guida della Nazione, rappresenta” conclude il Senatore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"

Piano di zona Saraceno in variante, ok dalla commissione Urbanistica. Muzio: “Erp sbloccata”

"L’obiettivo di questa deliberazione è quello di attuare il Piano di edilizia economica e popolare per offrire un maggior numero di alloggi"

Attività storiche, missione valorizzazione: il progetto di Regione Lazio e Roma Capitale

“Come ‘na Vorta – Il Commercio com’era, come sarà” è il progetto finanziato dalla Regione. Angelilli illustra le azioni

Centro commerciale Q3, Ciolfi (M5S): “Un dramma al quale la maggioranza assiste muta”

La consigliera: «La mia posizione contraria chiara dal 2019. Non altrettanto chiara quella della giunta Celentano»

Fondi – Nuovi ascensori, i chiarimenti del sindaco Maschietto sui lavori allo scalo ferroviario

Prosegue intanto l’interlocuzione con Rete Ferroviaria Italiana per il completamento del restyling della stazione

Roberta Muccitelli è la coordinatrice Azzurro Donna per la città di Fondi

Il movimento femminile di Forza Italia è impegnato a valorizzare il ruolo delle donne nella società e nella politica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -