Home Politica Calandrini (FdI): “Risultato di Aprilia eccezionale, comporta una grande responsabilità”

Calandrini (FdI): “Risultato di Aprilia eccezionale, comporta una grande responsabilità”

Il coordinatore provinciale riunisce i candidati eletti in vista della formazione della Giunta del Comune di Aprilia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha incontrato ad Aprilia, ieri pomeriggio lunedì 5 giugno, i neo eletti consiglieri comunali del partito guidato da Giorgia Meloni. Al centro della riunione l’analisi del voto alle ultime elezioni amministrative e la formazione della giunta che sosterrà il mandato del sindaco Principi.

“Il risultato straordinario ottenuto alle ultime elezioni amministrative in provincia di Latina non è frutto del caso. Raccogliamo i risultati di un continuo lavoro che il coordinamento provinciale attua da anni in tutto il territorio. Un lavoro che ha portato alla formazione di una classe dirigente preparata, professionale e attenta ai bisogni dei cittadini. Una classe dirigente che ha saputo, dopo anni, riavvicinare donne e uomini alla militanza, con numeri in crescita e sedi territoriali che stanno tornando ad affollarsi, soprattutto di giovani” ha esordito il coordinatore provinciale.

“Posso dire che la scelta di Principi come candidato sindaco sia stata quella giusta. Ora abbiamo una grande responsabilità: dobbiamo formare una giunta, come fatto anche a Latina, che sia competente e in grado di rispondere ai bisogni della città. Non abbiamo più scuse. Possiamo contare su una coalizione coesa, su una filiera di Governo che unisce Aprilia al Parlamento passando per la Regione Lazio – prosegue Calandrini – Soprattutto dovremo essere in grado, oggi più di ieri, di far interloquire città e piccoli centri della Provincia, che deve essere considerata un unicum con Latina capofila”.

“Ad Aprilia – ha spiegato il Senatore – i nodi irrisolti sono tanti. Dobbiamo dare risposte ai cittadini, soprattutto ai tanti che hanno deciso di non andare a votare. Dobbiamo far capire loro che l’amministrazione del territorio riguarda tutti e anche le attività quotidiane e non può essere semplicemente demandata ad altri. A tutti i consiglieri eletti, che conosco personalmente sin da prima della loro candidatura, auguro quindi un buon lavoro, certo che sapranno affrontare con caparbietà, le avversità che gli si porranno davanti”.

“Aggiungo che oggi dobbiamo dare ad Aprilia il ruolo che merita nella provincia di Latina – ha concluso Calandrini – Questa città, è tra le prime 5 del Lazio per numero di abitanti, è leader nel settore manifatturiero, rappresenta un polo logistico di traino per tutto il comprensorio. Dobbiamo costruirle attorno il sistema di servizi che la rendano competitiva, per farle svolgere il ruolo di locomotiva dello sviluppo del Lazio meridionale. È questa la scommessa economica e politica che dovremmo vincere da qui a cinque anni”.

- Pubblicità -
Exit mobile version