Il saluto del Questore di Latina, Michele Spina, che a giorni lascerà il proprio incarico per passare ad altro, ha scatenato le reazioni anche del mondo politico, di saluto e apprezzamento del lavoro svolto. A fare sentire la propria voce il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, che ha detto: “Ringrazio il Questore Michele Spina per quanto ha fatto per Latina in questi anni che sono stati segnati dalla pandemia e da una lotta alla criminalità e al malaffare, attività in cui ha saputo lasciare il segno. Gli faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro per il nuovo incarico che lo attende a Cosenza, un contesto molto delicato ma che con le sue competenze saprà certamente affrontare.
Allo stesso modo voglio dare il benvenuto a Latina al nuovo Questore Raffaele Gargiulo. Anche a lui auguro buon lavoro, certo che saprà raccogliere con capacità l’eredità lasciata dal suo predecessore”.
Non ha mancato di commentare la cosa neanche Giovanna Miele, Deputata della Lega – Salvini Premiere: “Voglio ringraziare il Questore Michele Spina che in questi anni a Latina ha servito con onore lo Stato e la Legge, garantendo ordine sicurezza nella nostra provincia insieme alle altre Forze dell’Ordine. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico a Cosenza in un contesto delicato in cui avrà modo ancora una volta di dimostrare il suo valore e la sua professionalità. Allo stesso tempo voglio rivolgere il mio benvenuto al nuovo Questore Raffaele Gargiulo a cui auguro buon lavoro, certa che saprà proseguire nel migliore dei modi l’opera di chi l’ha preceduto”.