Calandrini premia in Senato il campione mondiale di fisarmonica diatonica Antonio Mirabella di Borgo Faiti

Grande soddisfazione per il giovane Antonio Mirabella di Borgo Faiti. Premiato in Senato per i suoi successi

Una delegazione di Borgo Faiti è stata ricevuta in Senato dal senatore Nicola Calandrini, presidente della V commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi e visite che permetteranno nei prossimi mesi a diverse comunità locali di visitare palazzo Madama. La visita è stata arricchita dalla presenza del 19enne Antonio Mirabella, campione mondiale di fisarmonica diatonica e residente proprio nel Borgo alle porte del capoluogo pontino.

A lui Senatore Calandrini, ha consegnato una targa commemorativa per celebrare il suo straordinario talento che ha portato il nome di Latina in tutto il mondo.

“Le nostre comunità – ha dichiarato il Senatore Calandrini – esprimono incredibili talenti: la storia di Antonio Mirabella smentisce i luoghi comuni sui nostri ragazzi e anzi dimostra che i talenti, se ben coltivati possono portare a grandi soddisfazioni. La prima volta che l’ho ascoltato, dopo che me ne avevano parlato degli amici di Borgo Faiti, sono rimasto estasiato. Suona divinamente uno strumento non facile. Sono convinto che mettere in evidenza queste storie possa servire da sprone per i giovani italiani e ho proposto volentieri questa cerimonia di consegna della targa”.

Un riconoscimento ad Antonio ma anche ai genitori che, una volta compreso il talento del ragazzo, lo hanno sostenuto, con grandi sacrifici, indirizzandolo alla scuola del maestro Angelo Piccoli.

“Siamo una nazione ricca e dalle radici importanti –conclude Calandrini- e possiamo contare su donne e uomini dalle capacità eccezionali. Dobbiamo solo tornare ad esserne coscienti tutti”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Strumenti partecipativi per le nuove generazioni, la mozione di “Sermoneta Cambia”

Il Movimento chiede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini

Ripetitori e impianti biogas a Latina, Valletta: “Serve l’approvazione dei regolamenti”

"Sul fronte della tutela ambientale e della difesa della salute pubblica l’Amministrazione comunale deve prendere una posizione netta"

Piscina scoperta, l’attacco dell’opposizione: “Falsa narrazione della riapertura imminente”

"Un calendario immediato di sedute per lavorare alla nuova regolamentazione ai fini dell’utilizzo equo dell’impianto"

Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

Forza Italia dovrebbe ottenere vice presidenza della giunta e delega all'Urbanistica. Nessun cambiamento nel "peso" assessorile dei partiti

Regione Lazio, approvata delibera su servizi educativi per l’infanzia

La Giunta regionale ha approvato la delibera per la modifica delle norme di regolazione puntando su una maggior semplificazione

De Meo (FI-PPE): “Agricoltura, chieste misure concrete per la formazione dei prezzi”

"Ho apprezzato la risposta del Commissario Hansen perché ha condiviso questa necessità", il commento dell'europarlamentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -