Home Sport Calcio – Terremoto in casa Latina: Fontana verso la Salernitana

Calcio – Terremoto in casa Latina: Fontana verso la Salernitana

Solo lo scorso 30 maggio Fontana e il Latina annunciavano il rinnovo di contratto per la stagione 2024/2025

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Terremoto in casa Latina Calcio 1932: Gaetano Fontana sarebbe in procinto di lasciare la panchina nerazzurra per andarsi a sedere su quella della Salernitana nel campionato di Serie B. Un ribaltone totalmente inaspettato dalle parti di Piazzale Serratore, per quello che doveva essere il perno principale su cui costruire la nuova stagione del Latina. Ancora non sono arrivate conferme ufficiali, ma la trattativa sembra ben avviata.

Solo lo scorso 30 maggio Fontana e il Latina annunciavano il rinnovo di contratto per la stagione 2024/2025 con un’opzione anche per quella successiva, ma a distanza di un mese le cose sono cambiate in modo netto. Il farsi avanti della proposta della Salernitana ha scombussolato le carte in tavola, con la squadra campana pronta a lanciare l’affondo decisivo per l’allenatore calabrese. L’ambizione di potersi confrontare in un campionato importante come quello di Serie B, con ambizioni di vertice visto che la Salernitana arriva dalla retrocessione dalla Serie A, hanno giocato sicuramente un ruolo decisivo.

In attesa delle conferme ufficiali, in casa Latina le cose si fanno decisamente più complicate. Con l’inizio della stagione dietro l’angolo, visto che tra meno di quindici giorni inizierà il ritiro, il lavoro del Direttore Sportivo nerazzurro Matteo Patti e di tutta la società si dovrà spostare sul trovare un sostituto all’altezza nel più breve tempo possibile. Si tratta, in ogni caso, di una questione da non sottovalutare, perché a luglio le strategie di calciomercato sono già ampiamente delineate. Un ritardo non da poco per quelli che dovevano essere i primi innesti per costruire una rosa all’altezza delle ambizioni della società nerazzurra.

- Pubblicità -
Exit mobile version