Un brutto episodio di violenza si è verificato al termine della partita Latina-Trapani, quando il calciatore nerazzurro Tamir Berman è stato vittima di un’aggressione, con anche la sua vettura colpita e vandalizzata nel lunotto posteriore. Non si è fatta attendere la condanna delle istituzioni, con i vertici della Lega Pro che in una nota hanno condannato l’accaduto: “La Lega Pro condanna il grave episodio di violenza che ha riguardato il giocatore del Latina Tamir Berman, esprimendo vicinanza allo stesso. Accadimenti del genere devono rimanere lontani dal calcio e nulla hanno a che fare con i valori di questo sport”.
Parole di ferma condanna anche da parte del sindaco di Latina Matilde Celentano: “A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città, esprimo la mia piena solidarietà al giocatore del Latina Calcio 1932 Tamir Berman, vittima di una grave e inaccettabile aggressione.
Condanniamo con assoluta fermezza ogni forma di violenza, dentro e fuori dagli impianti sportivi, che nulla ha a che vedere con i valori dello sport e della convivenza civile. Latina è una città che ripudia la violenza in ogni sua forma e si riconosce nei principi del rispetto, dell’inclusione e della legalità.
Certa che le indagini in corso faranno luce su quanto accaduto invio, a nome dell’amministrazione che rappresento, un forte abbraccio a Tamir, con l’augurio di una pronta ripresa”.
Spetterà alle autorità adesso individuare i responsabili del gesto e ricostruire nei dettagli il fatto.