Intendo esprimere un sincero ringraziamento al Colonnello Lorenzo D’Aloia per il grande lavoro svolto in questi anni alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina.
Abbiamo potuto apprezzare le indiscutibili qualità professionali ed umane del Comandante D’Aloia, che ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile per la tutela della legalità e della sicurezza nelle nostre comunità, agendo sempre con rigore, empatia, generosità e disponibilità al gioco di squadra delle istituzioni dello Stato.
La lotta alla criminalità e contro le diverse forme di illegalità ha visto sempre in prima linea nel nostro territorio l’Arma dei Carabinieri e il comando provinciale guidato in maniera esemplare dal Colonnello.
A lui inoltre rivolgo i più sentiti auguri per il nuovo prestigioso incarico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Al contempo voglio formulare i miei auguri di buon lavoro al nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Colonnello Christian Angelillo, la cui esperienza sarà preziosa e decisiva nel continuare l’azione di lotta alla criminalità in un territorio complesso come quello pontino.