Campagna (PD): “Spaccature maggioranza sempre più evidenti. La sindaca, isolata, naviga a vista”

"La giunta è divisa in tante piccole parti ognuna delle quali rispondente solamente al proprio assessorato"

“Il recente intervento di Latina nel Cuore, fatto per mezzo stampa e contro l’amministrazione Celentano, rappresenta l’ennesima di una serie di spaccature che sono sempre più evidenti all’interno della maggioranza”. A dirlo, in una nota, è la capogruppo del PD Latina, Valeria Campagna. Poi aggiunge: “Abbiamo ormai perso il conto dei segnali di insofferenza. Dagli interventi in aula del gruppo dell’UDC, passando per le dichiarazioni pubbliche di alti rappresentanti della Lega, fino ad arrivare al recente comunicato di Latina nel Cuore”.

“La giunta è divisa in tante piccole parti – continua Campagna – ognuna delle quali rispondente solamente al proprio assessorato. Manca totalmente il lavoro di sintesi tra le componenti politiche e questo si trasforma in una scarsa considerazione delle sedi istituzionali come le commissioni o il consiglio comunale. La sindaca Celentano, in tutto questo, naviga a vista senza una vera rotta politico-amministrativa. E lo fa da sola e senza il controllo del Comune. Emblematico, in questo senso, è lo strano caso della nuova pista ciclabile apparsa in centro dopo che la stessa sindaca aveva dato mandato agli uffici di rimuovere il tratto ciclabile dal centro storico”.

“Nel caso specifico – riprende – assistiamo ad una frizione su un tema, quello del trasporto pubblico locale, che andrebbe invece trattato con urgenza e precisione. Il servizio ha tante criticità che andrebbero celermente risolte. Penso, ad esempio, alla necessità di aumentare il numero delle corse, specie quelle che collegano alle aree periferiche della città. Ma l’assessore Di Cocco non ha la forza di provvedere a tali criticità, evidentemente incastrato all’interno degli scontri a fuoco incrociato che sempre di più si registrano all’interno della maggioranza. O – conclude campagna – di ciò che ne rimane”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile

Offese social al sindaco Celentano: la solidarietà di Palazzo e Schiboni

"Il body shaming, la discriminazione, la violenza sui social, vanno condannati con ogni mezzo", il commento

ZLS Lazio, De Meo (FI): “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale”

"Occorre agire con tempestività per salvaguardare e rilanciare il tessuto imprenditoriale del territorio", il commento

Regione – Richiesta l’istituzione della Zona Logistica Semplificata

La Regione ha avviato il processo di istituzione un anno fa, con l'obiettivo di creare un sistema integrato di trasporti e infrastrutture

“Abc azienda sana, ora amministrazione pensi alla differenziata”, l’attacco di Lbc

"Per un anno e mezzo si sono create ad arte incertezze sulla gestione e l’operato di Abc, insinuando costanti dubbi nei cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -