Canone unico patrimoniale: introdotte riduzioni delle sanzioni amministrative

La delibera prevede il ravvedimento operoso o regolarizzazione spontanea per l’installazione abusiva e il mancato o tardivo pagamento

In seguito al lavoro che si è svolto in commissione Bilancio presieduta dal consigliere Mario Faticoni, ieri in Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità la proposta di deliberazione riguardante modifiche al regolamento del canone unico patrimoniale. La delibera prevede l’introduzione del ravvedimento operoso o regolarizzazione spontanea per l’installazione abusiva e il mancato o tardivo pagamento, inserendo una riduzione della sanzione amministrativa rispettivamente del 20% e del 10%. Oltre a questo è stata approvata anche la possibilità della riduzione al 30% dell’indennità se il contribuente adempie entro 60 giorni.

“Con l’approvazione della modifica al regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano – si vuole dare un segnale importante alla cittadinanza, con l’obiettivo di lavorare verso la semplificazione degli adempimenti da parte dei contribuenti. Le modifiche vanno nella direzione di incentivare lo spontaneo adempimento dei doveri da parte del contribuente incorso in irregolarità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -