Home Attualità “Capitale della Cultura 2026”, Sabaudia sostiene Latina e Gaeta

“Capitale della Cultura 2026”, Sabaudia sostiene Latina e Gaeta

La città si dichiara disponibile ad instaurare incontri e confronti con le due candidate per condividere progetti utili alla collettività

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sabaudia ha aderito ai progetti dei comuni di Latina e Gaeta a “Capitale della Cultura 2026”. Due iniziative separate, ma entrambe molto interessanti. Lo ha deciso la Maggioranza nel corso dello svolgimento dell’Assise cittadina, approvando la delibera che sancisce, appunto, l’adesione di Sabaudia alle due proposte avanzate sia da Latina che da Gaeta per il titolo “Capitale della Cultura 2026”. Una partnership che si concretizza in collaborazione e unione di forze. Una volontà di condividere dunque, una pianificazione strategica per valorizzare le risorse dei tre comuni pontini, il recupero della loro identità territoriali e il sostegno dei processi di integrazione delle Istituzioni e delle Comunità.

 “Due progetti distinti – spiega il sindaco Alberto Mosca – ma entrambi validi. Latina, oltre ad essere il capoluogo pontino è anche Città di fondazione come Sabaudia. Non solo. Da sempre Sabaudia condivide con la città Capoluogo iniziative progettuali sotto gli aspetti culturali, sociali e urbanistici.  Gaeta, invece, perché proprio come la nostra Città delle dune, fa parte della suggestiva Riviera d’Ulisse, aspetto questo particolarmente significativo per incrementare l’attrazione dei flussi turistici. Sono contento di questo primo obiettivo raggiunto – aggiunge il Sindaco -. Sabaudia rimane a completa disposizione di entrambe le città, per incontri e confronti che possano portare a una progettualità condivisa. Il partenariato – conclude Mosca – è necessario, a tutti i livelli per una buona governance, per attuare strategie di sviluppo territoriale che possano portare, come in questo caso, a condividere valide idee, con ricadute positive su tutto il territorio”.

Sabaudia, dunque, si dichiara disponibile ad instaurare incontri e confronti con Latina e Gaeta, allo scopo di delineare progetti condivisi che portino a risultati significativi per l’intera comunità e l’intero territorio provinciale.

- Pubblicità -
Exit mobile version