Capitale della cultura, arriva il sostegno di Frosinone: Fare Latina in prima linea per questo risultato

Importante il lavoro di mediazione svolto dal vicepresidente e Responsabile del Dipartimento Cultura del movimento Roberto Stabellini

Ci sarà anche la città di Frosinone a sostegno della candidatura di Latina come Capitale italiana della cultura 2026. Questo endorsement rappresenta un momento importante, e per certi versi storico, che sancisce una nuova comunione d’intenti tra i due capoluoghi di provincia, in vista di questa affascinante corsa che vede la città di Latina più lanciata che mai.

Grande soddisfazione per questo risultato arriva da Fare Latina. Il movimento ha rivestito un ruolo importante in questa operazione, grazie al lavoro di mediazione svolto dal vicepresidente e Responsabile del Dipartimento Cultura Roberto Stabellini.

Un plauso per il risultato arriva anche da parte dell’Assessore del Comune di Latina Annalisa Muzio, che si è detta estremamente contenta per tutto il lavoro che si sta portando avanti in questo ambito.

Il sostegno arriva direttamente dal Comune, con il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, che nel corso di una riunione che si è svolta in remoto insieme al Sindaco Celentano e all’Assessore Muzio, ha espresso la volontà di essere in prima linea per appoggiare gli sforzi portati avanti dalla giunta del capoluogo pontino.

Oltre alla vicinanza geografica, Latina e Frosinone condividono diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda gli scambi commerciali e la possibilità di un’economia largamente condivisa. In questo modo potranno nascere ulteriori sinergie economiche e sociali, per legare ancora di più lo sviluppo di entrambe le province.

Nel frattempo, Latina continua il suo percorso tra incontri e nuove iniziative in vista della selezione finale. Negli ultimi giorni ha preso il via un progetto nell’ambito del CantiereLatina26. Gruppi di alunni delle scuole superiori, impegnati nelle classi quarta e quinta, racconteranno la città e il territorio con i loro occhi. L’obiettivo è quello di far conoscere un nuovo spaccato di vita e attimi che raccontano la quotidianità di Latina, visti con lo sguardo dei più giovani. Il tutto verrà organizzato con gli studenti che si alterneranno alla guida della pagina Facebook Latina candidata a capitale italiana della cultura 2026.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -