Home Attualità Caro bollette, Ecosfera chiede un piano di efficientamento

Caro bollette, Ecosfera chiede un piano di efficientamento

La dichiarazione dell'amministratrice unica della società: "Risparmiare sulle bollette significa migliorare i servizi per i cittadini”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“La spesa energetica dei Comuni ha toccato livelli record nell’anno appena trascorso. I municipi italiani, secondo i numeri diffusi da Demoskopika, hanno speso nel 2022 un miliardo di euro in più rispetto all’anno precedente, un incremento pari al 46,2%. Una situazione cui si collega l’aumento dei  costi per i servizi a carico dei cittadini  proprio per consentire ai sindaci di pagare le bollette. Si tratta di una situazione insostenibile che mette in evidenza la cronica difficoltà di gestire i consumi energetici da parte della Pubblica Amministrazione. Occorre un cambio di passo da parte dei Comuni: serve un grande piano di efficientamento energetico per gli enti locali, che  possono rivolgersi a imprese qualificate attraverso Consip. Risparmiare sulle bollette significa poter liberare risorse e migliorare i servizi per i cittadini”.

Lo dichiara Floriana Tomassetti, amministratrice unica di Ecosfera Servizi spa, società attiva nel campo dell’efficientamento energetico.

- Pubblicità -
Exit mobile version