Castelforte – Confronto tra l’Amministrazione e il dirigente scolastico Amato Polidoro

Con la conferma del mantenimento dell’autonomia scolastica è già tempo di iniziare a programmare il prossimo anno scolastico

Dopo aver ricevuto la notizia della conferma del mantenimento dell’autonomia scolastica per l’istituto omnicomprensivo di Castelforte è già tempo di iniziare a programmare il prossimo anno scolastico.

A tal fine è avvenuto un primo incontro ufficiale tra il Dirigente Scolastico Prof. Amato Polidoro e l’amministrazione comunale, quest’ultima rappresentata dal Sindaco Angelo Felice Pompeo e dal Vice Sindaco Michela Terillo, che insieme hanno convenuto che, al fine di soddisfare pienamente le esigenze del trasporto pubblico nei plessi della scuola primaria Petronio e San Cataldo, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, l’attività didattica dei predetti plessi sarà prestata, in via sperimentale, dal lunedì al venerdì. Resta inteso, che, qualora la sperimentazione ottenesse i risultati sperati, potrebbe essere utilizzata la stessa modalità didattica anche per gli altri ordini e gradi.

È inutile negare – ha affermato il vice sindaco Michela Terillo – che l’introduzione della settimana corta per ora indirizzata all’attività didattica della scuola primaria, sia stata accolta dall’amministrazione comunale con grande piacere, con la speranza che questa decisione condivisa, oltre che migliorare la qualità del servizio del trasporto pubblico, possa essere anche un’ulteriore motivazione per invogliare i genitori a scegliere il nostro istituto scolastico che, da sempre, si contraddistingue per una qualità formativa eccelsa.

Questa – ha affermato il Sindaco – è la testimonianza della proficua collaborazione che sussiste tra il governo cittadino ed il mondo della scuola. La scuola è un’istituzione che va salvaguardata e tutelata con il massimo impegno perché addetta alla formazione e all’educazione dei cittadini del domani. Sono certo – ha concluso il Sindaco – che la stretta collaborazione tra le due istituzioni porterà giovamento all’intera collettività che ho l’onore di rappresentare. Esprimo il mio più sincero ringraziamento al Dirigente scolastico per la profonda sensibilità dimostrata venendo incontro alle nostre esigenze ed alle esigenze delle famiglie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Autismo, approvato il primo piano regionale: cosa cambierà per pazienti e famiglie

Presa in carico del paziente, diritto alla scelta e all’autodeterminazione, centralità famiglia e caregiver, integrazione sociosanitaria

Bando Cooperative, nuove opportunità per le imprese: la presentazione anticipata a domani

Appuntamento alle ore 12 presso la sala Aniene della Regione Lazio: interverranno Roberta Angelilli e Francesco Marcolini

Tiero (FdI): “Rafforzare la sinergia per includere il basso Lazio ed il reatino nella Zes”

"Tutti dovremmo marciare nella stessa direzione, ognuno con le proprie sensibilità, purché compatti", il commento

Amministrative Itri, Palazzo: “Abbiamo bisogno di una visione forte e di azioni concrete”

"Con la caduta dell’amministrazione Agresti si è definitivamente chiusa un’era", dichiara in una nota Elena Palazzo

Aprilia – Sabato il Congresso Costituente di Sinistra Italiana

"Donne e uomini che amano la propria città, quindi, sentono l'esigenza di dare il proprio contributo per una soluzione politica progressista"

Asilo nido comunale a Sermoneta, approvato il progetto esecutivo

Stanno per iniziare i lavori per la costruzione dell’asilo nido comunale di Sermoneta, grazie a un finanziamento europeo di 720mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -