Si è conclusa ieri un’era importante per l’amministrazione comunale di Castelforte. Livio Di Spirito, stimato istruttore amministrativo con 38 anni di servizio presso l’anagrafe e lo stato civile, è andato in pensione. La cerimonia di commiato, tenutasi ieri mattina nella sala consiliare alla presenza del sindaco Angelo Felice Pompeo, degli amministratori, dei dipendenti, degli ex sindaci Pasquale Fusco e Giampiero Forte e rappresentanti istituzionali, è stata un momento di commossa celebrazione per un professionista che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità castelfortese.
“Livio Di Spirito è stato molto più di un semplice dipendente comunale – ha dichiarato il sindaco Pompeo -. È stato un punto di riferimento per tutti noi, un professionista serio e competente, sempre disponibile e pronto a dare il massimo. Ha saputo affrontare con competenza e dedizione le numerose sfide legate all’evoluzione normativa del settore e all’avvento dell’amministrazione
digitale. La sua esperienza e la sua dedizione sono state fondamentali per il buon funzionamento dei servizi anagrafici e dello stato civile, e per la soddisfazione dei nostri cittadini.” Per rendere omaggio a Livio Di Spirito e ringraziarlo per il suo prezioso contributo, l’amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia ufficiale in sala consiliare. Un’occasione bella per esprimere la propria gratitudine e di augurare a Livio una serena e felice vita da pensionato”.