Home Attualità Castello Baronale di Maenza, fine della convenzione con l’Associazione La Macchia

Castello Baronale di Maenza, fine della convenzione con l’Associazione La Macchia

Rescissa la convenzione per la gestione. "Un incarico che abbiamo svolto con dedizione e passione per diversi anni"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Con rammarico e un profondo senso di gratitudine verso la comunità, l’Associazione La Macchia annuncia la rescissione della convenzione per la gestione del Castello Baronale: “Un incarico che abbiamo svolto con dedizione e passione per diversi anni. Negli anni di gestione, il Castello è tornato ad essere un simbolo di cultura, inclusione e partecipazione, ospitando eventi, mostre, laboratori e manifestazioni che hanno coinvolto migliaia di cittadini e visitatori. Abbiamo investito tempo, risorse ed energia per valorizzare questo luogo storico, preservandone l’identità e rendendolo accessibile a tutti rendendoci sempre disponibili a tutte le varie richieste pervenute. La cultura e il patrimonio storico meritano una visione a lungo termine che sappia unire le forze tra associazioni e istituzioni, non vederle come un problema” spiega l’associazione.

“Desideriamo comunque ringraziare i cittadini, per il loro entusiasmo e sostegno costante; i volontari e i collaboratori dell’associazione che hanno reso possibile ogni traguardo raggiunto; tutti coloro che negli anni di gestione hanno partecipato attivamente alla realizzazione di tutte le iniziative, contribuendo a fare del Castello un luogo vivo e amato. Ci auguriamo che il prossimo capitolo del Castello Baronale sia segnato da un’attenzione maggiore e da un impegno concreto, affinché questo straordinario simbolo del nostro territorio continui a brilla- re e a essere un centro nevralgico per la cultura e la socialità”.

L’Associazione La Macchia proseguirà il suo cammino con nuovi progetti per promuovere la cultura, la natura e il senso di comunità che la contraddistinguono. L’amministrazione, nella persona del Sindaco Avv. Loreto Polidoro ha garantito che le attività di Danza, che attualmente vengono svolte con oltre 70 adolescenti nel castello, proseguiranno e saranno resi disponibili i locali gratuitamente grazie anche alla DGC n. 103 del 17.10.2023 per il progetto Nazionale “PlayDistrict”.

- Pubblicità -
Exit mobile version